Vuoi rimanere abbronzata tutto l’anno? Niente lampada: usa questi trucchi e rimarrai senza parole

Se vuoi rimanere abbronzata tutto l’anno, dì addio alle lampade. Con questi trucchi rimarrai senza parole, funzionano sempre.

Ora che l’estate è finalmente arrivata e per molti è tempo di andare in ferie, non c’è niente di meglio di un po’ di relax al mare. Secondo gli ultimi dati, la stragrande maggioranza degli italiani viaggerà in direzione località balneari, per farsi un bel bagno e abbronzarsi sotto il sole. Una tradizione che non sembra voler finire, anche e soprattutto considerando le meravigliose spiagge che può vantare il Belpaese.

Come prolungare la durata dell'abbronzatura
Abbronzatura sempre perfetta, prova con questi trucchi – Pontilenews.it

Parlando nello specifico di tintarella, ci sono alcune accortezze che è bene prendere. Come per esempio la protezione, considerando i danni che i raggi UV possono arrecare alla nostra pelle. E poi quanto tempo stare sotto al sole, e così via. Avete mai sognato di essere abbronzati non solo d’estate ma anche il resto dell’anno? Se le lampade sembrano essere le soluzioni più semplici, ce ne sono in realtà tante altre più naturali e sane che vi lasceranno senza parole.

Abbronzati tutto l’anno? Si può, con queste tecniche pazzesche

Siete appena tornati dal mare e siete consapevoli del fatto che in poche settimane l’abbronzatura tanto sudata svanirà nel nulla? In realtà non è sempre così. O meglio, potete prolungare la durata della tintarella con alcune tecniche veloci ed efficaci. E non stiamo parlando di lampade, che vanno irrimediabilmente a danneggiare e ad invecchiare la pelle.

Fate così e non perderete mai la tintarella
I segreti per restare abbronzati tutto l’anno – Pontilenews.it

La prima cosa è tenere il più possibile idratata la pelle. Esistono diversi prodotti doposole calmanti e rinfrescanti che fanno al caso vostro e dovete applicare ogni volta che tornate dal mare. Così la pelle non si seccherà e l’abbronzatura durerà più a lungo. Anche l’alimentazione è fondamentale. Oltre a bere tanta acqua, dovreste preferire frutta e verdura di stagione. Meglio se arancione, poiché ricca di betacarotene utile alla tintarella. Ma anche pesce azzurro, che ha vitamine e acidi grassi a volontà.

Gli scrub sono un altro metodo utile per allungare l’abbronzatura, poiché permettono un rinnovo cellulare. Fatene uno “gentile”, così da rimuovere solo le cellule morte e scongiurare che il derma si spelli. Ottimo l’autoabbronzante sul viso, così da perdere più difficilmente la tintarella. Basta aggiungerne una goccia nella crema viso una tantum.

Infine, limitate il più possibile i bagni in piscina e l’aria condizionata. Se il cloro ha un effetto sbiancante sulla pelle, l’aria condizionata è deumidificata e quindi fa perdere idratazione alla pelle.

Impostazioni privacy