Se non vuoi perdere l’abbronzatura NON fare mai queste cose

Non vuoi perdere l’abbronzatura e far durare la tintarella più a lungo? Allora non fare mai queste cose, sono nocive

L’estate è finalmente arrivata e nei prossimi giorni milioni di italiani partiranno per raggiungere le proprie mete preferite. Se la montagna e le città d’arte sono due opzioni particolarmente gradite, la stragrande maggioranza degli italiani ha preferito ancora una volta le località balneari. Non c’è niente di meglio che rilassarsi al mare, godersi le specialità tipiche del posto, fare un giro la sera e soprattutto abbronzarsi.

Ecco i consigli per far durare l'abbronzatura più a lungo
Abbronzatura più a lungo, provate con questi trucchi – Pontilenews.it

La tintarella da sfoggiare una volta tornati a casa è un vero e proprio status symbol per alcuni, ecco perché è bene seguire tutti i consigli utili per abbronzarsi al meglio e per far durare il tutto più a lungo. In particolare, ci sono alcuni errori madornali che non dovreste mai fare se volete evitare di spellare pochi giorni dopo essere tornati a casa.

Come far durare di più l’abbronzatura? Non fare queste cose

Se volete mantenere l’abbronzatura che tanto avete sudato per ottenere più a lungo, allora ci sono alcuni errori da evitare ed alcune cose che vi conviene fare. Si tratta di trucchetti ed abitudini molto semplici e veloci che porteranno a benefici che durano nel tempo, ve ne accorgerete subito!

Non fate mai queste cose quando vi volete abbronzare
Gli errori da evitare con l’abbronzatura – Pontilenews.it

La regola base è idratare il più possibile la pelle. Non solo con cosmetici ma bevendo molta acqua. Evitate l’acqua troppo calda quando si fa la doccia, in quanto questa accelera la perdita del colorito. Sia sul viso che sul corpo. Dopo essere usciti dalla doccia, usate asciugamani ed accappatoi morbidi senza andare a strofinare la pelle. 

Infine, valutate la possibilità di usare un doposole. Non è solo una semplice crema idratante, ma un cosmetico che aiuta a fissare più a lungo il colore. Ci sono poi alcune accortezze da prendere da principio, così da evitare scottature e non spellare troppo facilmente. Ovviamente è sempre cosa giusta usare la giusta crema solare, con un livello di protezione da valutare in base alla vostra carnagione.

Partite dalla 50 è andate poi via via a scalare, non dimenticandovi mai di metterla. Una volta raggiunto un buon livello di abbronzatura, potreste pensare di acquistare oli che accelerano la tintarella. Ce ne sono diversi sul mercato e funzionano sempre. Nei casi più estremi, anche solo della birra potrebbe bastare. Con alcuni dei suoi principi, infatti, permette alla pelle di prendere colore più velocemente.

Impostazioni privacy