La nuova tendenza tra le donne dopo un appuntamento spaventa gli uomini: rischio crollo dell’ego

Il sesso debole è diventato il sesso forte: le donne di oggi hanno iniziato a seguire una nuova tendenza negli appuntamenti che fa paura agli uomini.

Diversamente dal passato, le donne di oggi non hanno più voglia di legarsi di botto a una persona, magari appena conosciuta, ma vogliono provare a frequentarsi, soprattutto nei primi momenti non in esclusiva, per capire meglio se chi hanno di fronte faccia davvero per loro.

Le donne hanno una nuova tendenza di coppia
Nuovo trend di coppia ai primi appuntamenti – PontileNews.it

Questo nuovo “fenomeno” di tendenza che sempre più donne mettono in atto si chiama “benching”. Dall’inglese “bench”, che letteralmente significa “panchina”, il benching è quella tendenza a uscire con più persone contemporaneamente per cercare di capire chi tra loro sia la persona potenzialmente giusta per iniziare una relazione.

Questo fenomeno non è considerato né positivo né negativo: gli esperti di relazioni, psicologi e sessuologi, spiegano infatti che se praticato nel pieno rispetto delle persone che si hanno di fronte, il benching può essere molto produttivo per chi lo mette in atto. La cosa importante è essere sempre sinceri e rispettosi, per non minare la fiducia e la sicurezza in se stessi del prossimo.

Il benching come esercizio di autostima

Fare benching può essere, secondo gli esperti in relazioni, produttivo sia per chi lo pratica sia per chi ne è “vittima”. Infatti, chi decide di uscire con più persone tenendole tutte in stand-by sicuramente avrà degli atteggiamenti infarciti di amor proprio e rispetto di se stessi, che renderanno la persona più accattivante dal momento che mostra una grande fiducia in se stessa.

La nuova tendenza di coppia può minare l'ego maschile
Benching, il nuovo trend di coppia delle donne – PontileNews.it

Chi si trova dall’altra parte, d’altro canto, può sempre decidere di fare a sua volta benching nel momento in cui il partner non è certo della solidità del rapporto. E trovare in se stesso mille caratteristiche per cui può e merita di essere considerato e diventare l’unico altro membro del ménage.

L’importante, per non minare la sicurezza di chi ci è a fianco, è essere sempre sinceri. Fare benching a qualcuno senza dirlo, facendogli magari aspettare una telefonata per giorni o una risposta a un messaggio per molto tempo, è una mancanza di rispetto. E’ giusto dire se si sta facendo benching, all’inizio di una possibile relazione, per poter procedere nel migliore e più sincero dei modi.

Gestione cookie