Calzini spaiati e che si perdono addio per sempre | Con questo trucco risolvi il problema più fastidioso

Ti è mai capitato di lavare coppie di calzini e di non trovarle più? Ecco il trucco miracoloso che ti aiuterà ad eliminare questo problema.

Quante volte abbiamo messo in lavatrice i nostri calzini preferiti e poi ci siamo accorti che ne rimaneva solo uno? Dove finiscono i calzini spaiati forse uno dei più grandi misteri dell’universo, si mettono in lavatrice in coppia e poi non si sa mai si ne escono due oppure no.

I calzini che si perdono
Come risolvere il problema dei calzini mancanti? – Pontilenews.it

Soprattutto quando la famiglia è numerosa si rischia di trovarsi con un esercito di calzini singoli che non si sanno più come indossare. Molte volte finiscono nel filtro della lavatrice e possono creare anche dei seri danni, ma ci sono alcuni trucchi per evitare che questo accada.

Il trucco della molletta: come salvare i calzini!

Per evitare di trovare nei cassetti dei calzini spaiati sarebbe buona norma contare le coppie che inseriamo in lavatrice in modo tale da capire subito se ne manca qualcuno. Dopo aver fatto questo un metodo efficace è quello della molletta. Prima di inserire i calzini in lavatrice bisogna semplicemente unire tutte le coppie con una molletta e poi infilarli o in una federa di cuscino oppure in una di quelle sacche di rete create appositamente. In questo modo difficilmente perderete i vostri calzini e li troverete sempre uniti dalla molletta.

Calzini spaiati
Ricorda che l’originalità non è un difetto! – Pontilenews.it

Dopo aver fatto questo però non sono finiti i pericoli, molto spesso i calzini possono perdersi anche nel viaggio dalla lavatrice ai cassetti. Un metodo per evitare questo è quello di, una volta ritirati i calzini asciutti, arrotolarli partendo dalla punta e conservarli così nei cassetti punto in questo modo non si perderanno nei meandri dei vostri armadi. Questo metodo può essere usato anche quando bisogna portare con sé i calzini, ad esempio, nei borsoni della palestra.

Un altro metodo ingegnoso che però potrebbe risultare un po’ monotono è quello di comprare i calzini tutti uguali. Molte persone scelgono di comprare un’unica fantasia oppure dei calzini dello stesso colore, il più delle volte neri. In questo modo, anche se qualcuno si dovesse perdere, ci sarebbe sempre un altro pronto a sostituirlo.

Qualunque sia il metodo che sceglierete per salvare i vostri calzini, speriamo che questi non si perdano più nel vuoto cosmico. Se proprio continuerete a perdere i vostri calzini, una soluzione alternativa è quella di utilizzare delle fantasie spaiate e creare la vostra moda personale. Sarete sicuramente unici!

Impostazioni privacy