Carlo Mazzone, il messaggio più bello e commovente fa capire davvero che persona fosse

Allenatore amato da tutt’Italia, Carlo Mazzone ci ha lasciati pochi giorni fa: ecco però qual è il messaggio che ha fatto commuovere tutti.

Nato a Roma nel 1937 e deceduto ad Ascoli Piceno il 19 agosto 2023, Carlo Mazzone ha fatto sognare generazioni intere con il suo modo appassionato e convinto di allenare le più importanti squadre di calcio del Campionato. Dopo l’esordio da allenatore con le giovanili Del Duca Ascoli, ha calcato le panchine della Fiorentina, della Roma, del Napoli e del Bologna tra le altre: non a caso, è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Carlo Mazzone, ecco il messaggio più commovente
Carlo Mazzone, ecco il messaggio più commovente: parole da brividi (pontilenews.it / ansafoto) – Pontilenews.it

Da giocatore, Carlo Mazzone ha esordito nelle giovanili della Roma per poi giocare nel Latina, nella SPAL, nel Siena e nell’Ascoli, ma è da allenatore che ha lasciato più il segno nel mondo del calcio. Amato da tutti ed apprezzato per la sua passione d’altri tempi, iconica è la sua corsa sotto alla curva dell’Atalanta quando, alla guida del Brescia, la sua squadra ha segnato nel derby Lombardo più temuto di sempre. Dopo la sua scomparsa, avvenuta pochi giorni fa, ecco le parole più dolci.

Carlo Mazzone, la dedica più dolce è la sua

Sono moltissimi gli sportivi che l’hanno voluto ricordare, in questi giorni. Indelebili le parole di Roberto Baggio, che l’ha definito “una perla rara in un mondo che avrebbe bisogno del suo esempio sempre coerente e sinceramente autentico“. In queste ore, però, sui social di Carlo Mazzone è spuntata una dedica davvero emozionante, scritta proprio da suo nipote.

Carlo Mazzone, ecco il messaggio più commovente
Carlo Mazzone, ecco il messaggio più commovente: parole da brividi (pontilenews.it / ansafoto) – Pontilenews.it

“Vorrei essere un giorno almeno un quarto di quello che sei stato tu! Sei il mio idolo, sei leggenda e adesso sei il mio bellissimo angelo custode!” scrive suo nipote, che racconta di aver deciso con Carlo Mazzone di aprire un profilo Instagram nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Obiettivo del nipote, nell’aprire quel profilo, era quello di consentire ai tifosi di suo nonno di avere ancora un contatto con lui. Un modo, questo, per seguirlo e per averlo vicino nonostante la sua morte.

E di fatto, dati i più di 24mila like al post, si può dire che Alesso Lancianese, nipote di Carlo Mazzone, sia riuscito nel suo intento. Il suo post è stato inondato di commenti pieni d’affetto, d’amore e di stima, nonché di tristezza per la sua immensa perdita.

Impostazioni privacy