I pensionati fuggono e si trasferiscono a pochi passi dall’Italia: vivono da re con l’assegno INPS

Se stai pensando di andare in pensione all’estero e cerchi il Paese migliore, questo articolo fa per te.

Scegliere di andare in pensione all’estero è una decisione importante, ma che cambierà completamente gli ultimi anni della tua vita. Uno degli aspetti più difficili nella scelta di andare in pensione all’estero è la destinazione. Come si sceglie un posto in cui vivere quando ci sono 195 Paesi distribuiti in sette continenti belli e diversi, tutti con vantaggi e fascino unici?

dove vivere da pensionati
La destinazione di molti pensionati italiani -Pontilenews.it

Un aspetto cruciale da considerare quando si va in pensione all’estero è la creazione di un fondo di emergenza. Ci sono tanti fattori pratici da considerare quando ci si trasferisce all’estero e forse ancora di più quando si decide di andare in pensione all’estero.

Hai voglia di un rifugio su una tranquilla isola del Mediterraneo? Vedendo i paesaggi idilliaci di Cipro, molte persone pensano che questo stile di vita lussuoso abbia un prezzo elevato. Ma Cipro è un posto molto conveniente in cui vivere o andare in pensione.

I pensionati fuggono: ecco dove vanno a vivere

Cipro è purtroppo definita dalla divisione tra Grecia e Turchia, con una linea verde che divide l’isola in due in seguito all’invasione turca dello stato insulare del 1974. Ci sono greco-ciprioti nel sud e turco-ciprioti nel nord.

dove vivere da pensionati
Vivere a Cipro: tutti i dettagli – Pontilenews.it

Nonostante questa divisione politica, attualmente solo la Turchia riconosce la parte settentrionale dell’isola come Stato indipendente (Repubblica Turca di Cipro del Nord). L’UE e il resto del mondo ritengono che il passato settentrionale appartenga a Cipro (la parte greco-cipriota).

Cipro è caratterizzata dalle sue due catene montuose mozzafiato, i Monti Troodos e i Monti Kyrenia. La zona meridionale di Cipro offre una costa affascinante. La penisola settentrionale in realtà ha molte più spiagge rispetto alla penisola meridionale, ma tutte le spiagge popolari e le aree turistiche si trovano nella penisola meridionale.

La vita a prezzi accessibili di Cipro, le interessanti offerte immobiliari, il sole tutto l’anno e la bellissima costa stanno cominciando ad attrarre molti pensionati in questo paese. Cipro offre ai pensionati uno stile di vita isolano rilassato.

Cipro incarna questo idilliaco stile di vita mediterraneo. Trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici è all’ordine del giorno per la maggior parte dei residenti. A causa di questo periodo in famiglia, dovrai abituarti alla chiusura anticipata dei negozi.

Quando non ti godi la vita con la famiglia e gli amici, puoi recarti sulle spiagge locali ed esplorare l’oceano e siti antichi come Kourion. Cipro è una destinazione per pensionati molto conveniente nell’UE. La moneta cipriota è l’Euro. Cipro è un luogo eccellente per effettuare investimenti immobiliari, poiché i prezzi qui sono ancora più convenienti rispetto alla maggior parte dei paesi europei.

Trasferendoti a Cipro, potrai usufruire di un’assistenza sanitaria economica e di alta qualità. Per beneficiare del sistema sanitario pubblico cipriota, è necessario avere un permesso di soggiorno, essere cipriota o proveniente dall’UE.

Impostazioni privacy