In partenza una delle navi più grandi del mondo: non una semplice crociera, ma un viaggio nel lusso in mezzo al mare

Questa è’ la nave più grande del mondo ma non chiamatela nave da crociera, i suoi servizi sono extra lusso, roba da non credere.

Quasi tutti abbiamo sognato un viaggio in crociera, ma ben pochi possono permetterselo. Viaggiare su una nave piena di servizi e divertimenti è un lusso che non tutte le famiglie possono avere. Anche se negli ultimi anni esistono tariffe sicuramente più agevoli, per fare un giro in crociera servono almeno 1000 euro.

Appena costruita la nave da crociera più grande del mondo
Arriva la nave da crociera più grande del mondo – Pontilenews.it

Ma cosa offre una crociera rispetto a un semplice traghetto? Un traghetto, innanzitutto, serve solo per spostarsi verso una località non molto lontana dalla costa e ha solo i servizi essenziali come il posto auto, la cabina, qualche ristorante e bar. Qualche volta è possibile trovare a bordo uno shop con lo stretto necessario e una sala giochi. Fare un viaggio in crociera significa che gran parte del tempo, al contrario, si trascorre a bordo e le soste sulla terraferma saranno brevi.

Una delle crociere più grandi del mondo è extralusso: ecco cosa c’è a bordo

Non tutti amano viaggiare in crociera, perché c’è chi prende la nave soltanto come mezzo di trasporto, ma sicuramente molte persone vorrebbero fare un viaggio in mezzo al mare. Dentro una nave da crociera c’è quello che si può trovare in una piccola città: Spa, tanti tipi di ristoranti, teatro, cinema, piscine, estetiste, perfino parrucchiere, sale giochi, casinò e tanto altro ancora.

La più grande nave da crociera al mondo è pronta a salpare
Icon Of Seas. Credit: Royal Caribbean (FB) – (pontilenews.it)

Esiste una nave da crociera del tutto simile a una grande città in mezzo all’Oceano. Questa nave, che è la più grande del mondo, è ben 5 volte il Titanic e partirà per il suo primo viaggio a gennaio. Questo significa che Icon of Seas della Royal Caribbean è stata varata quest’anno e nessuna nave ha i servizi che offre questa spettacolare imbarcazione.

Se si pensa, ad esempio, che questa crociera ospita fino a 10 mila persone, praticamente una cittadina intera. Davvero sorprendente ed è per questo che definirla nave da crociera sarebbe quasi inappropriato. La Icon of Seas ha 40 ristoranti al suo interno, 6 acquascivoli e 7 piscine. 

Una vera e propria città galleggiante e un’esperienza di lusso a 360 gradi. La nave è stata costruita a Turku, in Finlandia ed è un grandioso progetto che per adesso non ha eguali. La nave è stata progettata nel 2016 e la pandemia ha rallentato i lavori, che sono stati completati soltanto nel 2023. La grande nave pesa 250mila tonnellate, ovvero 5 volte il Titanic. Un progetto che è costato più di 2 miliardi di dollari.

Il prezzo del biglietto è roba per pochi. Si parte dai 2894 per la cabina interna, ai 2978 per quella con vista mare. E non è finita qui, per chi vuole la Loft Suite deve pagare 23.649 euro. 

A gennaio il suo viaggio ufficiale da Miami intorno ai Caraibi per 7 notti. Le tratte disponibili sono due: una ai Caraibi orientali e l’altra a quelli occidentali. All’interno della crociera ci sono anche dei parchi con veri alberi. Il progetto ha subito anche critiche da parte degli ambientalisti che si chiedono che impatto avrà l’enorme nave nell’ambiente marino.

Gestione cookie