Capitale europea, bella ed economica: si visita a piedi spendendo pochissimo

Quando si pensa alle capitali d’Europa è difficile non pensare alla capitale europea per eccellenza sotto diversi aspetti. Qual è?

È difficile sapere da quanto tempo esiste esattamente questa splendida città, ma sappi che il suo nome appare già nel 695: ufficialmente esiste dal 979. Per molto tempo è stata uno dei centri principali del commercio europeo, soprattutto grazie al suo porto.

capitali d’Europa da visitare
Questa è una delle città più incantevoli d’Europa – Pontilenews.it

Oggi questo luogo rappresenta ancora un collegamento tra le culture latine del sud e le culture germaniche del nord. Stiamo parlando di quella che, oggi, è considerata la capitale europea. Nota per essere la sede di numerose istituzioni europee, è anche una città culturalmente cosmopolita: hai capito di quale città stiamo parlando?

Capitale europea: cosa c’è da vedere

Capitale del Regno del Belgio, un paese con ben 3 lingue ufficiali (fiammingo, francese e tedesco), Bruxelles è culturalmente e geograficamente al crocevia dell’Europa. La capitale belga conserva tuttavia la propria identità derivante da una ricca storia e che delizierà i visitatori, per un fine settimana o un soggiorno più lungo.

Bruxelles rimane una città del nord
L’offerta culturale di Bruxelles – Pontilenews.it

Bruxelles rimane una città del nord. Se non è priva di fascino in inverno, la capitale del Paese Piatto si vede al meglio in primavera o in estate. Cosa fare a Bruxelles la mattina? Iniziate la vostra giornata in modo gastronomico, andando ad assaggiare gli ottimi waffle di Liegi alla Maison Dandoy.

Un buon modo per scoprire i diversi quartieri di Bruxelles è probabilmente quello di seguire il percorso che elenca gli affreschi a fumetti che ricoprono i muri della città. Cosa fare a Bruxelles nel pomeriggio? Questa è l’occasione per scoprire l’offerta culturale di Bruxelles. Ci sono infatti tanti musei da scoprire. Il più ovvio è probabilmente il Museo del fumetto o Centro belga del fumetto, poiché Bruxelles è rinomata per aver conosciuto i più grandi scrittori della nona arte.

Da non perdere anche il Museo Magritte. Infine, gli amanti dell’Art Nouveau non mancheranno le visite guidate in autobus della città e dei paesi circostanti poiché l’architettura di Bruxelles è legata a questo movimento artistico.

Cosa fare a Bruxelles la sera? Il Belgio è il paese della birra e nella sua capitale non mancano i posti dove degustare le migliori birre d’Europa. Ti consigliamo in particolare il Délirium Café, un vero paradiso per gli amanti della birra, con quasi 2.500 birre provenienti da tutto il mondo nel menu! Il bar À La Mort Subite è molto famoso anche per la sua omonima birra. Sarà questa l’occasione per scoprire sul posto l’origine di questo nome così originale…

Impostazioni privacy