Non spendere soldi in integratori per capelli: fai questa routine e vedrai che chioma

Stanchi dei capelli che cadono? Ecco la routine che eviterà questo disagio, e avrai dei capelli perfetti a costo zero. 

La caduta di capelli è un processo normale per tutte le persone, che può dipendere da tanti fattori. Ad esempio, può dipendere dal cambio di stagione, oppure per via di un momento particolarmente impegnativo e stressante della vita. Ma niente paura, perché siamo qui proprio per aiutarvi a risolvere questo problema, senza spendere tanti soldi per acquistare integratori per capelli.

rimedi naturali contro la caduta dei capelli
Ecco i rimedi naturali che ti aiuteranno a contrastare la caduta di capelli, senza ricorrere agli integratori! – Pontilenews.it

Partiamo subito dalle cause più comuni della perdita di capelli, così avrete un quadro completo. Innanzitutto, la perdita di capelli può verificarsi in risposta ad una cattiva alimentazione. Se non si assumono i giusti nutrienti, le vitamine e le fibre, i capelli ne risentono, e questo accade perché il capello, essendo un organismo vivo, si nutre degli stessi elementi di cui ci nutriamo noi.

Poi, come abbiamo già anticipato prima, lo stress può davvero portare il capello ad indebolirsi significativamente. Un’altra causa è il fattore ereditario, ovvero se in famiglia ci sono parenti predisposti alla calvizie, è probabile che questo fattore sia presente anche nel vostro patrimonio  genetico.

Altra causa è l’uso di prodotti chimici aggressivi come le tinture o vari gel, che possono impoverire il capello e causare la sua caduta. Per porvi rimedio possiamo ricorrere a trucchetti molto semplici che non prevedono l’utilizzo di integratori e che funzionano se applicati quotidianamente.

Ecco la magica routine che salverà i nostri i capelli: vedrai che non cadranno più

Ecco alcuni rimedi naturali che vi aiuteranno a prendervi cura della vostra chioma e a fermare la caduta dei capelli una volta per tutte. Il primo rimedio naturale è quello di utilizzare quotidianamente l’olio essenziale di limone o di cedro atlantico.

i componenti che contrastano la caduta di capelli
Questi componenti naturali sono una garanzia: ti aiuteranno a non perdere più i capelli! – Pontilenews.it

Questi aiutano a riattivare la circolazione e rafforzano la cute, favorendo così la ricrescita dei capelli. Basta mescolare 5 gocce di olio essenziale di limone o di cedro, con qualche goccia di olio di jojoba e trasferirle sulla cute massaggiando delicatamente.

Un altro rimedio naturale molto efficace è l’olio di cocco. Quest’olio è un alleato dei capelli perché è ricco di vitamine e antiossidanti, e ha delle proprietà molto nutritive per il capello. Basta prelevare una quantità simile ad un cucchiaino e diluirla con un pochino di acqua che aiuterà a scioglierlo.

In seguito, occorre spalmarlo sul cuoio capelluto e poi tenerlo in posa per almeno un’oretta. Dopodiché, fare lo shampoo sciacquando abbondantemente. Se utilizzate uno di questi metodi come routine ogni volta che lavate i capelli, dopo un po’ inizierete a notare che man mano i capelli cadranno sempre di meno, fino a non cadere più.

Impostazioni privacy