Basta un niente per farli sobbalzare dalla sedia. Ecco i segni zodiacali che hanno paura di tutto: a dirlo sono le stelle
Decisamente non devono essere parenti di Riccardo cuor di leone… Fuori dalle battute, ci sono persone che, oggettivamente, non sono particolarmente coraggiose, anzi, si spaventano davvero con poco. Non c’è niente di male: ognuno è fatto a modo suo. Ma come ben sapete, le caratteristiche della nostra indole sono influenzate dai nostri segni zodiacali. Ecco allora quali sono i segni zodiacali più paurosi.
Come le nostre qualità, i nostri difetti, le nostre peculiarità, le nostre passioni e i nostri gusti, anche questo aspetto è influenzato dall’oroscopo. Ci sono persone cui basta davvero poco, pochissimo, per spaventarsi.
Di sicuro non sono i compagni più adeguati per una passeggiata nel bosco o per vedere un film dell’orrore. Ma, come per ogni cosa, l’importante è saperlo prima. Ecco perché oggi vi sveliamo quali sono i segni zodiacali maggiormente paurosi. Così potrete scoprire se ci siete anche voi tra questi.
I segni zodiacali che hanno paura anche della loro ombra
Non ce ne vogliano, ma ci sono quattro segni davvero paurosi tra i dodici dello Zodiaco. Il primo tra questi è senza ombra di dubbio la Bilancia. Fino a oggi lo abbiamo conosciuto come un segno moderato ed equilibrato, ma probabilmente dobbiamo aggiornare le nostre conoscenze, perché la Bilancia è decisamente un segno pauroso. Utilizza quella patina di moderazione ed equilibrio per evitare di invischiarsi in situazioni rischiose.
Non è di certo un “Braveheart” il Toro. Parliamo di persone con la testa sulle spalle, ma di certo non particolarmente dotate di coraggio. Del resto, come scriveva Alessandro Manzoni, “il coraggio o ce l’hai o non te lo puoi dare”. Ecco, il Toro non esce praticamente mai dalla sua zona di comfort anche per questo.
Passiamo poi ai Pesci. Sappiamo bene di avere di fronte quello che è probabilmente il segno più sognatore tra i dodici dello Zodiaco. Ebbene, il suo notorio coraggio limitato deriva proprio dalla sensibilità di questo segno zodiacale. Quando c’è una difficoltà di qualsiasi genere, i Pesci tenderanno a rimanere sempre in disparte.
Infine, la Vergine. Dobbiamo dire che non sorprende la sua presenza in questa classifica. Del resto, parliamo di un segno compito e perfettino, che assai difficilmente si mette in situazioni che possano discostarsi dal piano prestabilito. Con la loro ossessione del senso del controllo, i nati sotto il segno della Vergine, non solo vengono destabilizzati dagli imprevisti, ma, addirittura terrorizzati.