Vinted, è guerra ai prodotti fasulli: cosa cambia con il Servizio di Verifica

Alcune regole su Vinted stanno cambiando: ecco le modifiche al Servizio di Verifica per evitare il contrabbando di prodotti fasulli.

Ormai è quasi impossibile non aver sentito parlare di Vinted, una delle piattaforme più utilizzate per vendere campi di abbigliamento e prodotti di seconda mano.

Vinted guerra ai prodotti fasulli
Ecco come cambiano i controlli di sicurezza su Vinted – pontilenews.it

Decidere di aprire un profilo su Vinted è molto semplice e allo stesso modo lo è riuscire a caricare i propri prodotti sull’applicazione per cercare di venderli. Dato che questa piattaforma ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni in diverse parti dell’Europa, non solo il numero di utenti è aumentato, ma anche quello dei truffatori.

Questi cercano di guadagnare illecitamente vendendo dei capi o degli accessori contraffatti. Un fenomeno che sempre più in crescita. Su Vinted infatti è possibile vendere anche prodotti di marca, ma il Servizio di Verifica di tali prodotti è diventato molto più severo, proprio per riuscire a evitare le truffe.

Vinted e il Servizio di Verifica: ecco che cosa sta cambiando

Purtroppo il contrabbando di prodotti fasulli è ancora molto diffuso e non risparmia nemmeno piattaforme come Vinted, dove gli utenti che vogliono acquistare cercano sconti e offerte, per poter risparmiare rispetto all’acquisto dello stesso prodotto sullo store ufficiale. Infatti, su questa piattaforma si possono vendere anche prodotti nuovi e con il cartellino, ma si rischia di essere truffati e di acquistare prodotti falsi e di rendersene conto solo quando ormai la vendita è stata conclusa.

Vinted Servizio di Verifica
Questa garanzia tutela sia i venditori sia gli acquirenti – pontilenews.it

Proprio per evitare, o comunque per cercare di ridurre il più possibile questo fenomeno, Vinted ha elaborato un nuovo sistema di sicurezza che è stato illustrato da Bjoern Holzhauer, Senior Brand Expert di Vinted. I prodotti di marca da ora in poi potranno essere verificati da degli esperti qualificati e si tratta di una verifica facoltativa.

Verifica che chi compra può decidere di eseguire su borse, scarpe, accessori e orologi che siano venduti a una cifra superiore ai 100 euro. Per poter fare tale verifica basterà spendere 10 euro in più per gli acquirenti, mentre per i venditori sarà un servizio gratuito.

Al momento abbiamo un solo centro di verifica in Europa, ad Amburgo, dove il team dedicato di esperti di verifica di Vinted esamina attentamente gli articoli idonei alla verifica. Il team può vantare oltre cinque decenni di esperienza e conoscenza su migliaia di marchi. Oltre a ciò, sono appassionati di moda di lusso e si tengono costantemente aggiornati su nuovi brand ed innovazioni del settore”.

In questo modo il sito Vinted punta a dare maggiore tranquillità a venditori e acquirenti sul fatto che i prodotti scambiati siano originali e che di conseguenza non vi siano problemi o disguidi.

Gestione cookie