Ferro da stiro, per la pulizia della piastra prova questo trucco: è davvero sorprendente

Vuoi pulire la piastra del tuo ferro da stiro? Segui questa procedura e ci riuscirai di sicuro: è davvero efficace.

Il ferro da stiro è lo strumento che si utilizza per stirare i vestiti. Facilita il compito e permette alle persone di sistemare gli abiti facilmente. Se hanno delle pieghe, oppure devono essere stirati, di certo è la soluzione migliore. Come tutti gli altri elettrodomestici per la casa, però, è importante tenerlo pulito per evitare che si rovini.

Come pulire il ferro da stiro
Guarda come si pulisce un ferro da stiro – Pontilenews.it

Ma in che modo deve essere pulito? Di certo esistono tante soluzioni diverse per farlo. Una delle più classiche consiste nell’unire il bicarbonato di sodio al limone. Così facendo sarà possibile creare una miscela. Andrà poi applicata sulla piastra fredda, e dopo aver sfregato la superficie si dovrà lasciare a riposare per 5 minuti. Si tratta di un rimedio naturale abbastanza efficace per eliminare i residui con un panno umido.

Pulisci il ferro da stiro in questo modo, è un trucco segreto: lo puoi usare in pochi minuti

Tuttavia esiste un’alternativa a questo metodo. Per seguirla è sufficiente collegare il ferro da stiro alla presa elettrica. Ricordate di riscaldarlo solo a temperatura media, oppure rischierete di bruciarlo. Poi distendete un foglio di carta stagnola sull’asse da stiro, e cospargetela con del sale. Assicuratevi che sia sparso su tutto il foglio di carta stagnola. A quel punto potrete proseguire con la fase successiva.

Come pulire il ferro da stiro
Fai questo e pulirai il tuo ferro da stiro – Pontilenews.it

Passate sopra il ferro caldo ed eseguite dei movimenti circolari. Infine dovrete arrotolare il foglio di carta stagnola e rimuovere il sale. Così facendo potrete strofinare la carta stagnola arrotolata sulla piastra, utile per togliere i residui di sale o sporcizia. Non ci vorrà tanto tempo e pulirà totalmente la piastra da ogni genere di sporcizia. Dopo pochi minuti di lavoro potrete notare voi stessi un grande miglioramento dello stiro.

Ci teniamo a precisare che questo è soltanto uno dei tanti metodi efficienti. Tuttavia è innegabile che sia tra i migliori grazie alle sue proprietà. Non si vedono spesso dei rimedi così efficienti, ed è per questo motivo che funziona molto bene. Se avevate il desiderio di pulire facilmente il vostro ferro da stiro, adesso avete trovato il modo con cui farlo. Non correrete più il rischio di bruciare i vostri vestiti con questa pulizia rapida e semplice.

Impostazioni privacy