Alba Parietti: così ispirava Versace | Saltano fuori “terzo incomodo” e polemiche

Negli anni ’90, il suo era l’accavallo più sexy della televisione italiana. Eccola insieme a due veri e propri fuoriclasse

61enne, ma continua a far invidia a donne assai più giovani, per il suo fisico da paura, per la sua sensualità. Alba Parietti, del resto, è sempre stata una bomba sexy. Non deve sorprendere dunque che anche un genio della moda come Gianni Versace ne avesse colto le potenzialità. Anche se nel feeling a due, c’era un terzo… E che terzo!

Parietti
Alba e il terzo incomodo (Instagram)

Negli anni ’90, il suo era l’accavallo più sexy della televisione italiana. Oggi Alba Parietti, non perde il proprio fascino e la propria capacità di provocare, spesso anche con esternazioni scomode, sotto il profilo politico e sociale.

Figlia di un partigiano piemontese, Alba Parietti non ha mai nascosto le proprie idee politiche, schierandosi sempre dalla parte dei diritti e non temendo le critiche e le polemiche. Il suo carattere forte l’ha fatta diventare tra le showgirl più note della televisione italiana. Ma, ovviamente, ha pesato molto anche la sua bellezza e la sua carica sensuale.

Tra gli anni ’80 e ’90, infatti, raggiunge il successo televisivo. E’ soprattutto il 1990 che la fa conoscere al grande pubblico con la conduzione di “Galagol” su Telemontecarlo. Poi arriva anche la chiamata dal cinema, con una serie di commedie italiane in cui interpreta spesso il ruolo della “femme fatale”. E’ il caso di “Sapore di mare” e “Abbronzatissimi”. Ma il massimo dell’eros viene raggiunto con il film “Il macellaio”, nel 1998.

Dal cinema, però, manca dal 1998 con il film “Paparazzi” di Neri Parenti. Tante le sue polemiche televisive. Nota anche per le sue relazioni. Le più famose, quelle con l’attore Franco Oppini, ma, soprattutto, con l’attore Christopher Lambert. Più recentemente, una relazione di circa quattro anni con Cristiano De Andrè, figlio del grande Fabrizio. Per tutti, Faber.

Alba, Gianni e… John

In uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, Alba Parietti celebra un genio della moda come Gianni Versace. Il Diego Armando Maradona delle passerelle, nativo di Reggio Calabria, conquistò il mondo con la sua classe, con la sua inventiva. A lui si deve la creazione del concetto di top model come le conosciamo oggi.

“Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo non lo dimenticherà mai 🖤” scrive Alba a commento della foto che la ritrae insieme a Versace. Ma insieme a loro, un’altra grande, grandissima personalità. Ha davvero bisogno di poche presentazioni, Sir Elton John, oggi 75enne. Uno dei massimo esponenti del pop-rock, che ci ha regalato capolavori come “Candle in the wind” e “Rocketman”.

Alba Parietti con Gianni Versace ed Elton John (Instagram) 12.12.2022 pontilenews
Alba Parietti con Gianni Versace ed Elton John (Instagram)

Come è noto, Elton John era un grandissimo amico di Gianni Versace, tanto che, molti anni fa, ormai, si esibì nella città natale dello stilita, presso lo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria per celebrarlo. Ovviamente, tra i commenti non mancano i contestatori e gli haters. Ma Alba sa come fronteggiarli, essendo da sempre una donna dalla personalità molto forte.

Impostazioni privacy