Mondiali Qatar: vedere le finali sarà difficilissimo | Succede l’incredibile

Nonostante l’assenza dell’Italia, sono tanti i nostri connazionali che stanno seguendo i Mondiali in Qatar, che stanno regalando non poche sorprese. Chi si trova sul posto potrebbe però avere difficoltà a seguire le finali, ormai sempre più vicine.

Argentina, Croazia, Francia e Marocco sono le prime quattro dei Mondiali in Qatar, evento che ha regalato tante emozioni, grazie anche all’eliminazione anticipata di alcune Nazionali che sembravano destinate ad arrivare fino alla fine del torneo. L’evento ha però fatto discutere anche per quanto accaduto fuori dal campo, a causa delle leggi in vigore nel Paese, che hanno avuto come conseguenza discriminazioni anche piuttosto pesanti.

Mondiali Qatar pallone
IMondiali in Qatar, evento imperdibile per un appassionato – Foto | Canva

Mondiali Qatar: l’atto finale si avvicina

A breve sapremo quale sarà la Nazionale che succederà alla Francia e che sarà incoronata sul tetto del mondo (non è escluso, però, che possano essere ancora i transalpini, che affronteranno in semifinale il Marocco).

Gli organizzatori dei Mondiali in Qatar non hanno però badato a spese e hanno realizzato stadi ricchi di ogni comfort, aria condizionata compresa, che può rivelarsi utile per sopportare le temperature elevate che ci sono nel Paese in questo periodo. Alcuni di questi, però, saranno smantellati alla fine del torneo, scelta che sta provocando non poche polemiche perché ritenuta uno spreco in un periodo come questo.

Sono tanti i Vip, tra addetti ai lavori ed ex calciatori, che hanno deciso di seguire l’evento dal vivo, alcuni anche per sostenere la propria squadra, altri semplicemente per interesse personale ben sapendo quanto un evento come questo sia importante. Tutti loro hanno però messo in conto di dover sostenere una spesa non indifferente per tutto il soggiorno.

In Qatar la permanenza costa caro

Riuscire a seguire semifinali e finali dei Mondiali in Qatar non sara molto vantaggioso sul piano economico, anche se difficilmente ci sarà qualcosa di cui lamentarsi per chi deciderà di fare un “sacrificio”.

È infatti disponibile il pacchetto Vvip (quello per chi è ancora più di Vip) con una spesa che non è però adatta a tutte le tasche. Un pacchetto per una lounge Pearl dello stadio Lusail una suite allo stadio Al Bayt (quello a forma di tenda) che vanta un letto a scomparsa e un bagno dotato di doccia non viene infatti meno di 17 mila euro, ma comprende entrambe le semifinali e la finale. Chi desidera “risparmiare” potrà accontentarsi di una semifinale e sblorsare poco più di 12 mila euro (12.556 euro per l’esattezza).

Hotel Doha Mondiali Qatar
Zubarah Boutique Hotel Doah – Foto | Visitqatar.com

Come è facile immaginare, la partita è solo una parte della proposta. Chi la sceglie, infatti, può contare anche su sale d’affari, drink di benvenuto al coriandolo e buffet. Alloggiando nella suite si aggiungono anche menu di sei portate, piatti di chef stellati che cucinano davanti a voi, la band musicale che suona, il bagno con doccia, un letto, un saluto da parte di uno degli ambasciatoei del Mondiale (c’è anche David Beckham) e un regalo a sorpresa a fine partita.

Non manca nemmeno l’alcol, cosa che invece negli stadi è stata vietata e che in Qatar si trova solo negli hotel internazionali, certamente non accessibili a tutte le tasche. Insomma, le regole valide per i “comuni mortali” non devono essere rispettate dai super Vip.

Impostazioni privacy