Sesso: ecco i trucchi per farlo alla grande | Anche i migliori possono migliorare

Ci sono diverse cose che sia gli uomini, che le donne, possono fare. E poi vedrete come migliorerà tutto nel rapporto

“La sessualità è il nostro chiodo fisso” cantava Raf in una canzone, ormai di diversi lustri fa. Ma, col passare del tempo, questa tendenza si è addirittura acuita. Siamo, ormai, bombardati di messaggi e input a sfondo sessuale. Questo, anziché aumentare la qualità delle prestazioni, a volte può incidere negativamente. Sugli uomini e sulle donne. Ecco qualche trucco per essere maggiormente efficaci a letto.

Come migliorare la qualità del sesso (Ansa) 15.12.2022 pontilenews
Come migliorare la qualità del sesso (Ansa)

Cambiamento nell’immagine corporea e nella percezione di sé stesse, difficoltà a riconoscersi nello specchio, bisogno di migliorare la propria alimentazione anche attraverso il supporto di un nutrizionista esperto in nutrizione. Sono tante le componenti che interessano le donne e che influenzano la sessualità.

Il benessere sessuale è un elemento primario della qualità di vita. Ma, molto spesso, è un tabù. E, così, spesso ci si crea delle realtà parallele, dei mondi inconfessabili di trasgressione. Sessualità estrema, per esempio.

Al di là dei gusti, tutto questo può essere, a volte, frutto e figlio di un rapporto non totalmente risolto con la propria sessualità. E, come dicevamo, vale sia per le donne, che per gli uomini. Questi ultimi, poi, ancor più “schiavi”, spesso, del sesso. Con il ricorrente utilizzo alla pornografia. Ecco, allora, qualche trucco per vivere al meglio la propria sessualità. Cosa che poi si ripercuote nei rapporti con il partner.

Sesso: come farlo alla grande

Ovviamente, i nostri sono solo consigli. Non vogliamo atteggiarci a super esperti e, in caso di problematiche che attengono la salute, vi consigliamo sempre di rivolgervi a specialisti. E, allora, consigliamo alle donne di impegnarsi con l’abbigliamento intimo, che gli uomini trovano sempre molto sexy. Fare poi loro complimenti sulla prestanza fisica e atletica può essere sempre una buona tattica. Senza glorificare, evidentemente. Agli uomini piace, spesso, la donna che prende l’iniziativa. E, allora, improvvisare un mini-spogliarello può stenderlo. Nel vero senso della parola.

Viceversa, ovviamente gli uomini non possono e non devono stare con le mani in mano. Le donne, generalmente, amano la dolcezza. Quindi coccole e carezze, per iniziare, sono quasi sempre molto gradite. Così come i baci sul collo, le frasi sussurrate all’orecchio.

Ma poi, ovviamente, si deve passare all’azione vera e propria. La stimolazione, per una donna è fondamentale. Le donne sono spesso sensibili quando l’uomo inizia ad accarezzarle intimamente. Attenzione, però, con i movimenti sul clitoride. Devono essere continui, ritmici, ma non esagerati e poco delicati. Ancora meglio con il sesso orale.

Come migliorare la qualità del sesso (Ansa) 15.12.2022 pontilenews 2
Come migliorare la qualità del sesso (Ansa)

I preliminari sono fondamentali, quindi, l’atto sessuale in sé, con la penetrazione, deve avvenire solo quando entrambi hanno voglia. Inizialmente delicatamente, poi aumentando di ritmo. Fondamentale, poi, capire cosa piaccia reciprocamente. Cambiare la posizione dell’atto sessuale può combattere la monotonia. In generale, bisogna imparare a conoscersi e ad ascoltarsi, per creare la complicità giusta che fa migliorare la qualità del sesso. E, infine, non dimenticate mai di proteggervi con la contraccezione!

Impostazioni privacy