Andrea Bocelli si è fatto la “barca” | E che barca, un 26 metri long range

Nella sua carriera ha venduto milioni di copie e cantato con altri importanti interpreti. Si è fatto un regalo coi fiocchi

Andrea Bocelli ha oggi 64 anni. Tenore tra i più famosi della storia. Ha preso efficacemente in mano il testimone lasciato prematuramente da Luciano Pavarotti, portando in alto il nome della musica lirica italiana. Qualche tempo fa ha deciso di farsi un regalo. E non poteva che essere un regalo degno di una star internazionale come lui.

Bocelli
Andrea Bocelli festeggia un nuovo “gioiello” | Instagram

Nella sua carriera ha venduto milioni di copie e cantato con altri importanti interpreti, come Lady Gaga, Dua Lipa, Ed Sheeran, Jennifer Lopez, Céline Dion, Christina Aguilera, John Miles, Marta Sánchez, Stevie Wonder, Hélène Ségara, Giorgia, Sarah Brightman, Laura Pausini, Natalie Cole, Mary J. Blige e Ariana Grande.

La sua notorietà inizia nel 1993, con il duetto con Zucchero Fornaciari in “Miserere”. Poi un altro grande successo, “Il mare calmo della sera”, firmato da Zucchero, con cui vinse a Sanremo nel 1994 tra le Nuove Proposte.

Il 2 marzo 2010 il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame per la sua attività nel campo della musica internazionale. Nello stesso anno, a luglio, ha vinto il “Premio Lunezia nel Mondo” per la qualità musical-letteraria delle sue opere.

Dalla ex moglie Enrica Cenzatti, sposata nel 1992 a 34 anni e dalla quale si è separato nel 2002, ha avuto due figli: Amos (1995) e Matteo (1997). Il 21 marzo 2012 è diventato padre per la terza volta, di una femmina, Virginia, avuta dalla nuova compagna Veronica Berti con la quale, il 21 marzo 2014 è convolato a nozze. Il matrimonio si è celebrato nel Santuario di Montenero, a Livorno.

La barca di Andrea Bocelli

Non solo musica, però. Andrea Bocelli dimostra di essere un grande appassionato di mare e nautica. “Il mare è il luogo in cui mi riposo, mi ricarico di quelle energie che sono fondamentali per chi voglia affrontare il palcoscenico e un pubblico sempre più esigente” ha detto in un’intervista di qualche tempo fa.

Qualche anno fa si è allora regalato un natante degno di uno degli artisti che maggiormente recano lustro al nostro Paese. Il cantante ha infatti acquistato Stella del Nord, un explorer della classe Darwin dei Cantieri delle Marche. Lungo quasi 26 metri.

Precedentemente aveva una navetta Gamma Yacht 22, che aveva chiamato Libertas. Proprio quel senso di libertà che gli trasmette il mare. Ma con la Stella del Nord, il salto in avanti è netto. Non solo per le dimensioni. Lo yacht di Bocelli, infatti, ha un’autonomia di 6.700 miglia. La Stella del Sud monta due motori Caterpillar Cat C12 da 287kW, che consentono alla barca di raggiunge la velocità di 11,5 nodi.

Lo yacht di Andrea Bocelli (web source) 14.12.2022 pontilenews
Lo yacht di Andrea Bocelli (web source)

Quanto agli interni, lo yacht ha un’altezza interna di 2.10m. Due saloni, uno sul ponte principale e uno su quello superiore. Ha anche quattro cabine per gli ospiti e tappezzerie e parquet di grande pregio e classe. Il cantante ha acquistato lo yacht di seconda mano.

Impostazioni privacy