Paola Ferrari: ecco dov’è finita dopo lo “scandalo mondiali”

Che fine ha fatto la giornalista celebre per la conduzione di diverse trasmissioni sportive? Ecco dov’è Paola Ferrari dopo lo scandalo dei Mondiali di Qatar.

Quando si parla di giornalismo sportivo, quello di Paola Ferrari è uno dei volti più apprezzati e seguiti della televisione italiana. La conduttrice, nel corso degli anni, si è fatta conoscere al grande pubblico – e in particolare tra i tifosi – grazie alla presentazione di diverse trasmissioni sportive.

Paola Ferrari (via Instagram) 16.12.2022 pontilenews.it
Paola Ferrari: dov’è finita dopo lo “scandalo mondiali” (via Instagram)

Salita alla ribalta come attrice di fotoromanzi, dopo aver avuto le sue prime esperienze televisive è approdata a “Domenica Sportiva” negli anni ’90, inizialmente con la realizzazione di alcuni servizi. Nel 1996 è diventata la conduttrice del programma: la sua esperienza è andata avanti per diversi anni, a momenti alterni, fino al 2020.

La polemiche intorno all’esclusione dai Mondiali in Qatar

Nel 2003 è arrivata la volta di un’altra importante trasmissione, ovvero “90º minuto”, che è tornata a condurre nel 2015 insieme a Marco Mazzocchi. Attualmente, è impegnata nella conduzione di “Domenica Dribbling”, un nuovo programma dedicato al calcio.

Recentemente la giornalista è balzata agli onori della cronaca, dopo aver condiviso la sua amarezza nei confronti della Rai che l’avrebbe esclusa dai Mondiali di Qatar. Ne ha parlato nel corso di un’intervista per Adnkronos affermando: “Mi hanno tolto tutto dalla sera alla mattina senza alcune giustificazione”.

Si tratta di un duro colpo per Ferrari che, proseguendo, ha spiegato di aver iniziato ad occuparsi dei Mondiali nei primi anni ’80, da giovanissima. L’azienda, a detta sua, non l’avrebbe minimamente difesa lasciandole una grandissima amarezza.

La giornalista senza peli sulla lingua non ha risparmiato il “Circolo dei mondiali”, il programma di punta legato alla tanto discussa manifestazione. Se ne avesse avuto l’opportunità, ha spiegato, avrebbe dato vita ad una trasmissione “più tecnica, più legata al mondo del calcio” anziché dedicarsi al cosiddetto “connubio calcio spettacolo”.

Che fine ha fatto la giornalista?

Nonostante la delusione, Ferrari è riuscita a prendere quanto accaduto con filosofia. In questi giorni la conduttrice si è concessa una vacanza all’insegna dell’avventura e del relax in Egitto.

Così, nei post condivisi su Instagram in cui è possibile vederla mentre si gode le bellezze del paese, ha commentato ironicamente nella didascalia: “Dove sarò? Sicuramente non Doha”.

Paola Ferrari (via Instagram) 16.12.2022 pontilenews.it (1)
Paola Ferrari (via Instagram)

L’esclusine di Ferrari dai Mondiali non ha fatta discutere solamente la diretta interessata. Tra i commenti sotto al post, in tanti si sono lamentati per la sua assenza. Quella della giornalista è stata sicuramente una mancanza che si è fatta sentire.

Impostazioni privacy