Gianna Nannini, avete mai visto la sua compagna? Festeggiano il 40esimo anniversario

Gianna Nannini non è più sola. Non lo è mai stata. Un grande amore le fa compagnia da quarant’anni. Ecco chi è. 

Essere un personaggio pubblico è sempre complicato. Gli artisti, per esempio, vorrebbero sempre che la stampa si concentrasse sui loro lavori, evitando domande e incursioni sulla vita privata. I giornalisti però sono sempre ghiotti di gossip, e continuano a provarci. Mantenere riserbo su quello che accade quando i riflettori si spengono è sempre più difficile, ma qualcuno ci riesce.

Gianna Nannini
Gianna Nannini, presentiamo la sua compagna | Pontilenews.it

Gianna Nannini per esempio. ci è riuscita. Della sua vita privata sappiamo o sapevamo davvero poco. Sappiamo che la cantante ha una bambina, avuta all’età di 50 anni attraverso la tecnica dell’inseminazione in vitro. Una figlia fortissimamente voluta e amata, che oggi ha 12 anni ed è una bambina bellissima.

Gianna Nanni ha una compagna: ecco cosa sappiamo

Dell’altra persona che compone la sua famiglia Gianna ha sempre parlato poco, limitandosi ad esprimere eterna stima e affetto durante le interviste, quando qualcuno calcava la mano. Eppure questo grandissimo amore dura da ben 40 anni, nascosto dalle malelingue e dai pregiudizi. La compagna di Gianna Nannini si chiama Carla ed ha la sua stessa età. Questa è l’unica cosa che ci è dato sapere di lei, visto quanto entrambe tengono alla loro riservatezza.

Famiglie arcobaleno

Se si nascondono, non è certo per vergogna. Hanno una bimba da proteggere, e vivono una vita piena d’amore. All’amore che vivono Carla e Gianna Nannini il nostro Paese si dimostra non essere ancora pronto. Riconoscere come famiglia una coppia formata da due persone dello stesso stesso è un passo importantissimo e doveroso da compiere, ed in Italia c’è ancora troppo da fare, per regalare alle famiglie arcobaleno pari dignità. Mentre qui stiamo cercando ancora la strada giusta da percorrere, gli altri Paesi hanno già trovato il modo di riconoscere le famiglie formate da coppie omosessuali. E non solo: con la step child-adoption a entrambi i genitori è riconosciuta pari podestà genitoriale, a prescindere dal loro sesso.

Gianna Nannini e Carla: costrette a vivere lontano

Per vedere riconosciuto alla loro bambina il diritto di figlia, Gianna Nannini e la sua compagna sono andate a vivere insieme a Londra, nel quartiere di Kensington.

Gianna Nannini e la sua compagna Carla
Gianna Nannini e la sua compagna Carla
Fonte: pontilenews.it

Stare lontane dalla propria terra d’origine è sempre difficile, ma è un sacrificio che purtroppo ci si trova costretti a compiere, per regalare alla propria bambina il futuro che merita. Non ci resta che sperare che un giorno, chi sceglie di avere una famiglia, possa essere libero di farlo ovunque si trovi. 

Quello che conta, è solo l’amore.

Impostazioni privacy