Orologi subacquei: l'”avanguardia svizzera” li batte tutti | Nessuno è mai sceso a questa profondità

L’orologio subacqueo di cui vi stiamo per parlare ha sbaragliato la concorrenza. Nessuno, prima di allora, era riuscito a spingersi a tanto.

Sono tante le tipologie di orologi subacquei disponibili nel mercato tra cui è possibile scegliere. Quando si parla di modelli di lusso, TAG Heuer è sicuramente uno dei marchi più apprezzati a livello mondiale.

Orologi sub (Pexels) 23.12.2022 pontilenews.it
Orologi subacquei, il modello che ha sbaragliato la concorrenza (Pexels)

Fondato nel 1860, fin dalla sua nascita il brand ha sempre puntato tutto sull’innovazione. Nel corso degli anni ha conquistato il mondo dello sport, alla ricerca di strumenti che consentissero di misurare le tempistiche con assoluta precisione.

Il marchio si è poi espanso, aprendosi al settore automobilistico e aereo con la produzione di orologi installabili nei veicoli. Nel 1978 è stato lanciato il primo orologio subacqueo, segnando l’inizio di una nuova era.

TAG Heuer, il nuovo ed incredibile orologio subacqueo del marchio

In seguito al lancio del primo modello da sub, TAG Heuer ha continuato a perfezionare i suoi orologi. Al Night Diver (il primo modello in gradi di arrivare fino a 1000m) ha fatto seguito la Serie 2000, dalla quale si è sviluppata la collezione Aquaracer.

Con il nuovo Aquaracer Professional 1000 Superdriver il brand ha deciso di spingersi oltre i suoi stessi limiti, dando vita al promo orologio alimentato dal Calibre TH30-00, ovvero una delle manifatture di movimenti più prestigiose di sempre.

Il modello è composto da una cassa da 45 mm. Il quadrante è decorato da un motivo a righe, che contraddistingue gli orologi della nuova collezione. La lunetta è in ceramica è il primo quarto d’ora è evidenziato in arancione.

In questo modo l’intervallo che più interessa ai sub quando si esercitano nelle acque più profonde (ovvero quello che indica i tempi di decompressione) diventa facilmente visibile. Per semplificare la lettura delle ore, inoltre, TAG Heuer si è affidato a Super-LumiNova, con il suo SLN Grade X1.

Si tratta di un marchio dedicato alla produzione di pigmenti fotoluminescenti utilizzati per l’illuminazione nel settore degli orologi. Ovviamente, è uno dei più rinomati al mondo. Al nuovo Aquaracer è stata aggiunta una protezione per la corona in grado di preservarla al meglio quando viene avvitata e svitata.

Aquaracer Professional 1000 Superdriver, il prezzo del super orologio

La corona presenta anche un rivestimento in DLC nero che crea un contrasto con i colori della cassa. Nell’orologio realizzato totalmente in titanio grado 5 (tranne per il fondello in acciaio) c’è anche spazio per una valvola di rilascio dell’elio.

Orologi sub, Aquaracer (Instagram) 23.12.2022 pontilenews.it
(Instagram)

Lo spessore dell’Aquaracer Professional 1000 Superdriver è di 15,75 mm: il che lo rende perfetto per le immersioni nelle acque più profonde. Il modello può raggiungere i 1000 metri e ha un costo di 6,450 euro.

Impostazioni privacy