Saldi, prepariamoci: sarà l’ultima occasione per mettergli le mani addosso

Con questi accessori il vostro look invernale avrà un tocco di eleganza ed originalità che vi farà distinguere da tutti: non lasciateveli perdere.

Nonostante il gelo difficilmente sopportabile, l’inverno permette di sbizzarrirsi con i look e gli accessori. Giacche, cappotti e cappelli sono fondamentali per ripararsi dal freddo e possono essere combinati ai capi d’abbigliamento base per dare vita agli outfit più disparati.

Inverno moda
Inverno moda, gli accessori da non perdere | Pontilenews.it

In questo articolo vi mostreremo un accessorio che affonda le sue origini nell’antichità e che, nel corso degli anni, ha assunto significati che vanno oltre alla semplice necessità di coprirsi per proteggersi dal freddo: stiamo parlando dei guanti.

La lunga storia dei guanti

Esistono diverse fonti a testimonianza del fatto che i guanti venivano utilizzati già in antichità. Omero ne è un esempio. Questi accessori, oltre ad avere la funzione di riparare le mani dal freddo, sono diventati un vero e proprio simbolo.

Nell’antico Egitto, per esempio, i guanti avevano un significato simbolico e venivano associati al prestigio sociale. Quando il loro uso è diventato un’usanza diffusa in tutta Europa, hanno iniziato ad essere associati al rango sociale di coloro che li indossavano.

Inizialmente percepiti come un semplice involucro utilizzato per coprire le mani, i guanti hanno assunto una forma sempre più accurata nel corso degli anni, permettendo alle dita della mano di muoversi. Oggi è possibile trovarli in numerose forme e materiali diversi.

Il mondo della moda li ha trasformati in un accessorio glamour. Quest’anno le passerelle di tutto il mondo sono state invase dai guanti di pelle, che si sono affermati come uno dei must have della stagione invernale 2022. Di seguito, vi proponiamo alcuni dei modelli più fashion.

Guanti in pelle: i modelli che vi consigliamo

Aspinal of London ha optato per un paio di guanti sobri e fini, all’insegna di uno dei colori dell’anno: ovvero il verde. Realizzati in pelle e cashmere, possono essere abbinati ad un outfit casual. Per fare un esempio, sono l’ideale con un paio di jeans chiari e un piumino.

Aspinal of London
Aspinal of London, pelle e cashmere per giocare il tono su tono | Pontilenews.it

I guanti di Prada hanno attirato molto l’attenzione sulle passerelle. Il marchio ha deciso di puntare di qualcosa di nuovo, aggiungendo una tasca con cerniera con sopra il logo metallizzato ai guanti e creando un effetto assolutamente originale.

Guanti pelle prada
Guanti in pelle Prada, iconici e utilissimi, con la tasca portaccessori | Pontilenews.it

Jil Sander ha puntato tutto sui guanti lunghi. Questi accessori vengono da sempre collegati alla sensualità e all’eleganza. Il brand è riuscito a realizzare un modello delicato e leggiadro, di colore bianco, che può essere abbinato ad un altro trend di questo inverno, ossia gli stivali a punta con tacco, e un cappotto lungo.

Impostazioni privacy