Ballando sotto le stelle: la sfida terribile dei più Belli | “No, io non ci penso nemmeno”

Nel 2023, dopo ben quattro anni, si svolgerà una delle prove più massacranti al mondo. Cosa accadrà?

60enne, ma con quell’aria, quell’allegria, quel look da eterno ragazzino. Paolo Belli può già quindi tracciare un bilancio della sua vita e della sua carriera. E, voltandosi indietro, non può che essere soddisfatto di quanto realizzato. Con la musica e con la televisione, soprattutto. Ma forse non pensava di dover affrontare una sfida del genere.

Ballando con le stelle (dalla tv) 27.12.2022 pontilenews
Ballando con le stelle (dalla tv)

Musicista, ma anche showman. Nel Paolo Belli 1984 è fondatore del gruppo musicale Ladri di Biciclette (in omaggio all’omonimo film di Vittorio De Sica), rimanendone il leader fino al 1991, quando sceglie la carriera da solista. La sua “Sotto questo sole”, interpretata con Francesco Baccini, è una delle canzoni più famose della storia d’Italia.

Ma Paolo Belli è anche un grande appassionato di sport. Ha cantato numerose canzoni per il Giro d’Italia.  È un tifoso della Juventus, e nel 2007 ha cantato e riarrangiato Juve (storia di un grande amore), inno usato dalla stessa squadra di calcio a partire da quell’anno. Dal 2017 al 2019 è stato presidente della Nazionale Italiana Cantanti.

Ma, come dicevamo, è anche un grande personaggio televisivo. Paolo Belli è dal 2000 co-conduttore di due programmi televisivi del sabato sera di Rai 1, Torno Sabato (condotto da Giorgio Panariello, dal 2000 al 2003) e dal 2005 Ballando con le stelle (condotto da Milly Carlucci), nei quali cura anche le sigle.

La sfida in famiglia

“A te voglio regalare solo felicità” intona la canzone con cui Paolo Belli realizza uno degli ultimi post tramite il proprio profilo Instagram ufficiale. “Buon Compleanno al BELLI n. 2 ma in realtà è il n. 1 assoluto 🥂oggi più che mai 💪💪💪”.

Un bellissimo pensiero, quello del cantante e showman per celebrare il compleanno del fratello Titti Belli. Evidentemente, comunque, la passione per lo sport e per il ciclismo dev’essere di famiglia. Nel 2019, infatti, Titti Belli (Tiziano all’anagrafe) ha partecipato alla massacrante Parigi-Brest, in bici. Una “Randonnee” come quella francese, tra le più dure al mondo. Si tratta di un percorso da 1214 chilometri.

Si tratta del più grande evento cicloturistico del mondo e si svolge solo una volta ogni quattro anni. Organizzato per la prima volta dall’Audax Club Parisien nel 1891, Paris-Brest-Paris è l’evento ciclistico più antico del mondo. Si viaggia per 600 chilometri a ovest attraverso la Bretagna fino alla città portuale di Brest sull’Oceano Atlantico prima di tornare lungo la stessa rotta. Con 10.000 metri di dislivello in aggiunta alla distanza enorme, Parigi-Brest-Parigi non è di certo per i deboli di cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official)

Nelle scorse settimane abbiamo appreso che la ventesima edizione si svolgerà dal 20 al 24 agosto 2023, con più di 8.000 corridori provenienti da circa 70 paesi diversi che accetteranno l’epica sfida sportiva. Chissà se ci sarà Titti Belli e chissà se, questa volta, trascinerà con sé anche il fratello Paolo…

Impostazioni privacy