Le caratteristiche del luogo in cui viviamo, che chiamiamo casa, possono influenzare in modo positivo il nostro quotidiano. E se la vista è mozzafiato sull’oceano Pacifico e sulla città degli angeli, la felicità è assicurata.
Los Angeles, la città degli angeli, la terza città più importante, dal punto di vista economico, degli Stati Uniti. Centro culturale e scientifico, capitale mondiale dell’industria cinematografica, con il quartiere più famoso al mondo: Hollywood. Cosmopolita, clima ideale tutto l’anno e spiagge splendide, Los Angeles rappresenta senza dubbio alcuno, per la maggior parte di noi, il sogno americano.

Vivere in una città come Los Angeles è sogno di molti. Una delle città più famose della California, uno degli stati trainanti per il turismo dell’America del nord. In California troviamo bellezze naturali assolutamente uniche al mondo, ci basti pensare ai numerosi parchi nazionali, come lo Yosemite, uno dei più visitati in tutto il mondo. Natura incontaminata, parchi divertimento, vita notturna, Los Angeles ha davvero molto da offrire. A chi non piacerebbe comprare casa ad LA, tra vie come Sunset Boulvard ed i quartieri esclusivi come Beverly Hills o Bel Air, e magari con vista sull’oceano Pacifico? Lo sa bene Matthew Perry, l’amatissimo interprete del personaggio Chandler Bing della serie tv Friends.

Matthew Perry una Penthouse da sogno, ben lontano dall’appartamento condiviso da Chandler in Friends
L’attore, conosciuto in tutto il mondo per la sua interpretazione dell’adorabile Chandler in Friends, di certo ha buon gusto. E possiamo dirlo senza alcun dubbio dopo aver visto le immagini della penthouse che avrebbe dapprima rinnovato e poi venduto non molto tempo fa, per un valore di circa 28 milioni di dollari, all’interno dell’esclusivissimo condominio californiano “The Century” nel quartiere Century City di LA.

Lo splendido appartamento gode di una vista a 360° e comprende tutto il quarantesimo piano dell’edificio. Ingresso privato diretto dall’ascensore, una sala cinema, ben quattro camere da letto, un soggiorno doppio, con sala da pranzo e area relax, un’area esterna dotata di barbecue, terrazza con vasca idromassaggio, vista sull’oceano e sulla città.

L’appartamento era stato ristrutturato con la collaborazione dello studio LM Pagano design, che aveva dotato l’appartamento di uno stile ricercato ed unico, un ambiente che solo guardandolo in foto, riesce a trasmettere infinite emozioni positive.
Psicologia ed interior design, come gli spazi interni influenzano il nostro umore
Numerosi studi dimostrano come gli spazi ed il nostro umore siano strettamente correlati. Alcune ricerche sembrano confermare che oggetti dalle linee curve e morbide tendano a suscitare tranquillità e rilassamento, mentre, al contrario, linee rette portino un senso di ostilità e rigidità.

L’interior designer ha il compito di sfruttare al massimo gli spazi disponibili, tenendo conto delle caratteristiche individuali del cliente, creando quindi un ambiente autentico ma che infonda al proprietario quel senso di calore e tranquillità che la propria casa dovrebbe trasmettere.
Nel caso della penthouse di Matthew Perry, non ci sono dubbi che il professionista al quale l’attore si è affidato, abbia fatto un lavoro perfetto, del resto, con una vista a 360° su Los Angeles, come sbagliare?