Julia Roberts, altro che Hollywood | Il suo premio più grande è un altro

Attrice ricchissima e di successo, questa volta la star mondiale festeggia e celebra ben altro traguardo. Il più importante.

Oggi 55enne, è una delle attrici più affermate e più vincenti del mondo. Julia Roberts, infatti, è conosciuta da chiunque, per alcuni ruoli assolutamente iconici. Ma i guadagni e i premi non sono nulla in confronto alla sua gioia più grande.

Julia Roberts
ulia Roberts, il suo premio più grande (pontilenews.it)

Il primo ruolo importante della Roberts è con il film drammatico “Fiori d’acciaio” (1989), con cui si aggiudica il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e riceve la candidatura all’Oscar nella medesima categoria. È diventata una star del cinema dopo la commedia romantica di successo “Pretty Woman” (1990). Un cult insieme a Richard Gere. Grazie a questo film si aggiudica un secondo Golden Globe e la candidatura al Premio Oscar nella categoria di migliore attrice protagonista. Nel 2001 riceve il plauso della critica per la sua interpretazione nel film biografico “Erin Brockovich”, per il quale vince l’Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, un Premio BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.

Ma sono innumerevoli le pellicole di enorme successo oltre a queste già citate. Una rapida carrellata: “A letto con il nemico” (1991), “Hook” (1991), “Il rapporto Pelican” (1993), “Il matrimonio del mio migliore amico” (1997), “Ipotesi di complotto” (1997), “Notting Hill” (1999), “Se scappi, ti sposo” (1999), “Ocean’s Eleven” (2001), “Ocean’s Twelve” (2004), “Mangia prega ama” (2010), “Wonder” (2017).

La gioia più grande

Pellicole che collettivamente hanno portato incassi di oltre $ 2,6 miliardi, facendo di lei una delle attrici di maggior successo in termini di incassi. A partire dal 2010, infatti, il patrimonio netto della Roberts è stato stimato a $ 140 milioni. I soldi, il successo, i premi, sono senza dubbio cose importanti, eventi da ricordare. Ma c’è qualcosa di più importante. Qualcosa che va celebrato adeguatamente.

È stata fidanzata con gli attori Dylan McDermott (conosciuto sul set di “Fiori d’acciaio”), Kiefer Sutherland (relazione interrotta 3 giorni prima del matrimonio nel 1991) e Matthew Perry (nel 1996). Nel 1993 ha sposato il cantante country Lyle Lovett: i due si sono separati pochi mesi dopo e hanno divorziato nel 1995. Nel 2001 ha interrotto una relazione di 4 anni con l’attore Benjamin Bratt e il 4 luglio 2002 si è sposata in seconde nozze con il cameraman Daniel Moder. La coppia ha avuto tre figli, i gemelli dizigoti Hazel Patricia e Phinnaeus Walter, nati il 28 novembre 2004 e Henry, nato il 18 giugno 2007.

Julia Roberts
Il post per la maggiore età dei gemelli (Instagram)

Ed eccola, allora, in uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, celebrare in questi giorni proprio la maggiore età dei due gemelli. Lo fa pubblicando una sua immagine, assai giovane, alle prese con i due bimbi. Una scena tenerissima.

Impostazioni privacy