Il principe Harry lancia la bomba: “Il silenzio è tradimento”

Principe Harry : il silenzio è tradimento. La rottura con la famiglia reale sembra ormai definitiva ed insanabile. Ecco cosa è successo

Fin da quando era bambino, Harry Windsor ha capito che la sua vita sarebbe stata diversa da quella degli altri. Lo ha capito quando la sua mamma cercava di insegnargli le buone maniere e l’etichetta.  Mentre gli altri bambini correvano liberi per parchi e giardini vicino casa, William imparava a stare composto in piedi e tenere la testa sempre ben in alto.

Principe Harry. il duro commento verso la corona
Principe Harry. il duro commento verso la corona Fonte: instagram

Mai esprimere troppo le emozioni, quando sei il figlio del futuro Re D’Inghilterra. Le sue emozioni non le hai mai espresse per bene nemmeno più tardi, il principe Harry . Nemmeno quando la vita gli ha portato via la sua mamma.

La gabbia dorata del regno

Oggi, da adulto, il principe Harry  ha capito meglio come funzione il mondo in cui è nato e dove ha sempre vissuto. Una prigione dorata dove è impossibile essere sè stessi, stretti in tante, troppe regole formali.

Meghan Markle come Lady Diana

Di quelle stesse strettissime regole è rimasta vittima anche la sua bellissima moglie, Meghan Markle, ex attrice. Le sue origini e la sua vecchia professione sono stati sempre abbastanza indigeste alla Corona, che non ne ha mai fatto mistero. Le regole imposte dal sistema reale hanno cambiato per sempre la vita della giovane Meghan. L’amore provato per il suo principe non è bastato a trasformare tutto in una favola.  Regole che ti impongono come vestirti, come e quando parlare. Quando uscire e a quali eventi partecipare. Lo stretto giogo dell’etichetta è valso a Meghan problemi psicologici e fisici, che hanno costretto Harry ad una decisione senza precedenti. 

Principe Harry: la dura decisione in difesa della moglie

Il principe ha deciso di interrompere completamente i rapporti con la corona, rinunciando di fatto al suo ruolo istituzionale. Oggi Harry e Meghan mantengono i titoli di duca e duchessa del Sassex, ma non sono tenuti a partecipare ad eventi in rappresentanza della corona. 

La verità sulla durezza dei rapporti tra Harry, Meghan e la famiglia reale è venuta fuori da tempo, affidata ad una indimenticabile intervista con Oprah. Già allora si era capito quanto la vita dei due fosse diventata difficile. Oggi, con il documentario su Netflix tutto è diventato ancora più chiaro.

Il commento del principe Harry

Molti si chiedono se mai le cose possano cambiare, se Harry possa mai riaprire i rapporti con la sua famiglia. A questa domanda Harry ha risposto durante una recente intervista rilasciata per promuovere l’uscita di un suo memoir, prevista per Gennaio.   Il suo commento è stato lapidario: “Il silenzio è tradimento. Io cerco una famiglia, non un’istituzione a cui obbedire”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ITV News Royals (@itvnewsroyals)

Non possiamo sapere cosa prova il giovane principe, il suo tono lascia presagire che la porta di Buckingam Palace per lui è chiusa, per sempre. 

Impostazioni privacy