Bruno Barbieri: un trauma infantile ha sconvolto per sempre i suoi menù | Ecco qual è

60enne, chef e personaggio televisivo apprezzatissimo. Ma quel ricordo giovanile lo perseguita ancora oggi

Chef tra i più apprezzati in Italia e nel mondo. Ma anche personaggio che ha fatto spesso parlare con le sue uscite e le sue dichiarazioni. In particolare per quanto riguarda la sfera sessuale. Con quell’appeal che piace alle donne, ma anche agli uomini, come ha affermato lui stesso. Eppure, chi avrebbe mai detto che un uomo così sicuro e così estroso potesse celare un trauma giovanile così forte.

Bruno Barbieri traumatizzato
Bruno Barbieri, traumatizzato da bambino | Pontilenews.it

60enne, Bruno Barbieri ha bisogno davvero di poche presentazioni. Durante la sua carriera è stato insignito di 7 stelle Michelin, rimanendo per molti anni il cuoco italiano ad aver ottenuto tale riconoscimento il maggior numero di volte.

Una formazione culinaria formatasi anche all’estero e poi, in giovane età, in diversi ristoranti stellati. Ha anche avuto l’opportunità di cucinare per Andy Warhol.

Nell’età più matura apre diversi ristoranti che hanno tutti grandi consensi. Ma lavora e vive anche per un determinato periodo in Brasile. Il suo successo internazionale lo porta anche a diventare un personaggio televisivo. Prima su canali dedicati alla cucina. Dal 2018, per Sky, è alla conduzione del format 4 Hotel, prodotto da Sky Italia.
Ma, ovviamente, il suo grande successo si deve a Masterchef. E’ lui il giudice più longevo del programma: è l’unico ad aver partecipato a tutte le dieci edizioni e nel quale è stato affiancato, negli anni, da Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann e Giorgio Locatelli.

Il trauma giovanile di Bruno Barbieri

Noto anche per il suo look eccentrico, per gli outfit che lo hanno fatto assurgere a un ruolo che va ben oltre quello dello chef, seppur stellato. Insomma, Bruno Barbieri è anche una icona di stile e sogna di realizzare un film sulla cucina con Johnny Depp, attore americano che apprezza molto.

Proprio lui che, oggi, è uno chef di livello mondiale, nonché un personaggio televisivo apprezzatissimo. Ma che, a dispetto di quanto si possa pensare, ha fatto tanta gavetta, lavorando da giovane come cuoco sulle navi.

Bruno Barbieri (web source) 8.1.2023 pontilenews
Bruno Barbieri (web source)

In un’intervista di qualche tempo fa, proprio in occasione dei suoi 60 anni, chef Barbieri ha anche rivelato un dettaglio molto particolare, riferito alla sua infanzia. Un aneddoto che, però, ancora oggi, trascorsi 50 anni, si riverbera sul suo lavoro e sulla sua cucina: “Da bambino facevo cose anche folli e mia nonna quando facevo delle stupidate mi menava ma non con le mani, con le ortiche. Ecco perché non le ho mai messe nei miei menu”.

Impostazioni privacy