60enne, chef e personaggio televisivo apprezzatissimo. Ma quel ricordo giovanile lo perseguita ancora oggi
Chef tra i più apprezzati in Italia e nel mondo. Ma anche personaggio che ha fatto spesso parlare con le sue uscite e le sue dichiarazioni. In particolare per quanto riguarda la sfera sessuale. Con quell’appeal che piace alle donne, ma anche agli uomini, come ha affermato lui stesso. Eppure, chi avrebbe mai detto che un uomo così sicuro e così estroso potesse celare un trauma giovanile così forte.

60enne, Bruno Barbieri ha bisogno davvero di poche presentazioni. Durante la sua carriera è stato insignito di 7 stelle Michelin, rimanendo per molti anni il cuoco italiano ad aver ottenuto tale riconoscimento il maggior numero di volte.
Una formazione culinaria formatasi anche all’estero e poi, in giovane età, in diversi ristoranti stellati. Ha anche avuto l’opportunità di cucinare per Andy Warhol.
Il trauma giovanile di Bruno Barbieri
Noto anche per il suo look eccentrico, per gli outfit che lo hanno fatto assurgere a un ruolo che va ben oltre quello dello chef, seppur stellato. Insomma, Bruno Barbieri è anche una icona di stile e sogna di realizzare un film sulla cucina con Johnny Depp, attore americano che apprezza molto.
Proprio lui che, oggi, è uno chef di livello mondiale, nonché un personaggio televisivo apprezzatissimo. Ma che, a dispetto di quanto si possa pensare, ha fatto tanta gavetta, lavorando da giovane come cuoco sulle navi.

In un’intervista di qualche tempo fa, proprio in occasione dei suoi 60 anni, chef Barbieri ha anche rivelato un dettaglio molto particolare, riferito alla sua infanzia. Un aneddoto che, però, ancora oggi, trascorsi 50 anni, si riverbera sul suo lavoro e sulla sua cucina: “Da bambino facevo cose anche folli e mia nonna quando facevo delle stupidate mi menava ma non con le mani, con le ortiche. Ecco perché non le ho mai messe nei miei menu”.