Amici, Spadaccino e la malattia mentale che lo ha colpito da vicino | Sta reagendo così

Antonino Spadaccino si è ritrovato a dover affrontare una nuova e sconvolgente sfida. Ecco come ha reagito l’ex vincitore di “Amici”.

Spesso la vita ci mette davanti a difficoltà inaspettate. Il cantante Antonino Spadaccino si è ritrovato a dover affrontare una nuova e sconvolgente sfida, contro alla malattia mentale che lo ha colpito da vicino. Sui social ha voluto raccontare la sua esperienza, mostrando ai fan come sta reagendo a quanto accaduto.

Antonino Spadaccino (Instagram) 13.01.2023 pontilenews.it (1)
Antonino Spadaccino, la malattia mentale che lo ha colpito da vicino (Instagram)

L’artista, salito alla ribalta in seguito alla vittoria di “Amici di Maria De Filippi” nel 2004, si è guadagnato l’affetto di milioni di fan. E non solo: ha collaborato con colleghi del calibro di Ornella Vanoni, Lucio Dalla e Gino Paoli, oltre a Michael Bublé. I suoi followers, sui social, hanno espresso tutta la loro vicinanza.

Antonino Spaccino, cosa è successo all’artista?

Nonostante le difficoltà, il cantante non è assolutamente intenzionato a darsi per vinto e rinunciare alla “bellezza” della vita. Recentemente ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, ha attirato l’attenzione della cronaca rosa dopo aver confessato di aver trovato l’amore.

Peccato che l’uomo dei suoi sogni sia già impegnato: “Dato che non sono un ruba mariti, non se ne parla” sono state le parole di Antonino. La sua confessione ha scatenato subito la curiosità del web e presto hanno iniziato a diffondersi rumors relativi all’identità dell’uomo misterioso che, secondo alcuni, potrebbe essere Gilles Rocca.

Dal cantante non è arrivata nessuna conferma o smentita. Anche perché, come affermato da lui stesso, non è intenzionato a rovinare gli amori altrui. Inoltre in questo momento nel cuore di Antonino sembrerebbe esserci spazio solamente per una persona: la madre, da tempo affetta da una terribile malattia mentale.

A quanto pare, è da lei che ha ereditato il suo carattere deciso ed energico. Dopo essersi recata dal suo medico e aver scoperto la sconvolgente verità, infatti, quest’ultima si è rivolta al figlio: “Il medico mi ha detto che mi potrà dimenticare di dimenticare delle cose ma io non voglio che accada… così ho trovato una soluzione”.

Una giornata “pazza”

Antonino ha riportato le sue parole in un post condiviso su Instagram, nel quale ha raccontato della giornata destinata a cambiare le loro vite per sempre. La madre gli ha proposto di dedicarsi ad una serie di attività “pazze”, così da costruire nuovi ricordi.

Il cantante, nel suo post, ha condiviso una carrellata delle foto scattate durante la giornata insieme alla madre, una donna decisamente “rock”, che per prima cosa gli ha chiesto di andare a “mangiare Americano”.

Antonino Spadaccino (Instagram) 13.01.2023 pontilenews.it (1)
(Instagram)

Proseguendo nella didascalia, Antonino ha parlato di quanto si faccia molta fatica a parlare di malattie mentali nel nostro paese. L’argomento è ancora un tabù per tantissime persone, quando “non c’è nulla di imbarazzante nel parlarne, nel manifestare un problema, una debolezza, un disagio” come affermato dall’artista.

Antonino ha preso quanto accaduto come una lezione: da ora in poi darà molta più importanza al suo Tempo e allo Spazio. Infine, il cantante ha invitato i followers a fare lo stesso.

Impostazioni privacy