È sempre mezzogiorno, sapete che lavoro faceva Alfio? Nessuno poteva immaginare: incredibile

Qual era il lavoro di Alfio prima della sua partecipazione a È sempre mezzogiorno? Ecco qualche curiosità su di lui.

Ma quanto è bello ‘È sempre Mezzogiorno’? Il noto tv show culinario – condotto come sempre da Antonella Clerici – ha saputo sin dall’inizio conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. I fan non hanno infatti potuto fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata.

Alfio Bottaro (foto pontilenews, pontile news)
Alfio Bottaro (foto pontilenews, pontile news)

Il celebre programma culinario è riuscito sin da subito ad attirare l’attenzione di numerose persone in tutta Italia. Il merito va sicuramente anche ad Antonella Clerici che, con la sua simpatia e la sua energia, fa sempre breccia nei cuori dei suoi fan. Molti di loro sono infatti appassionati delle sue trasmissioni e non possono fare a meno di guardarle.

Molti seguaci si sono chiesti spesso quale fosse il lavoro di Alfio Bottaro prima del programma che l’ha reso celebre. Ecco la risposta.

Chi è Alfio Bottaro, il ‘compagno’ della Clerici

Immancabili sono inoltre le numerose ricette che vengono proposte nel corso del tv show, e che vengono sperimentate dal pubblico a casa. Gli chef che sono invitati sono infatti tutti bravissimi e sono sempre pronti a mostrare ai telespettatori le loro prelibatezze. Tra i tanti personaggi che prendono parte alla trasmissione, non può di certo mancare il simpatico Alfio.

Si sono chiesti in molti chi sia l’uomo e cosa abbia fatto in passato: ecco qualche curiosità su di lui. Nel programma l’ha voluto proprio Antonella Clerici, che si diverte spesso a chiamarlo il “principe Alfio” oppure “maschio Alfo“. Insomma, entrambi danno spesso il via a dei simpatici siparietti che fanno intrattenere il pubblico. Ma chi è precisamente Alfio? Non si hanno molte informazioni sulla sua vita personale, ma sono stati svelati alcuni dettagli su cosa abbia fatto in passato.

Alfio Bottaro, vicesindaco di Grondona

Alfio è infatti stato il vicesindaco di Grondona, ossia un paese di 500 abitanti che si trova in provincia di Alessandria a pochi chilometri da Arquata Scrivia (il luogo in cui la Clerici vive insieme al suo compagno Vittorio Garrone e a sua figlia). L’uomo è stato inoltre il consigliere più votato alle ultime elezioni, ma ha deciso di dimettersi per iniziare il suo percorso in tv.

Alfio Bottaro è sempre mezzogiorno Antonella Clerici
Alfio Bottaro e Antonella Clerici (Screenshot) – Pontilenews

Bottaro è anche molto amico di Vittorio Garrone, con cui ha un legame da più di 50 anni. Il papà di Alfio ferrava infatti i cavalli per la famiglia Garrone ed è nata così una storica amicizia tra di loro. Antonella Clerici ha così pensato di chiamare lui per portare un po’ di provincia nel piccolo schermo, e non si è sbagliata di certo: Alfio riesce sempre a far divertire il pubblico con un detto popolare, con una battuta o con il suo abbigliamento ‘rustico‘.La sua presenza nel tv show ha insomma fatto breccia nei cuori dei telespettatori, che non possono fare a meno di restare incollati al piccolo schermo per seguirlo e per seguire tutte le importanti tematiche che vengono trattate nel corso del programma.

Impostazioni privacy