Documenti ISEE 2023 gratis con Poste Italiane: la procedura facilissima per farlo

Non dovrai mai più fare la fila per richiedere i documenti necessari per l’ISEE, con Poste Italiane ci metti un attimo: ecco come fare. 

Gennaio è un mese in cui dovremo fare i conti con tutto quello che il nuovo anno ci riserverà. Mese di rinnovi, di nuove riforme e di bonus, che spingeranno i cittadini a dover fare i conti con file chilometriche per poter richiedere tutte le documentazioni necessarie affinché possano richiedere ogni tipo di aiuto economico.

documenti ISEE poste
Come richiedere a Poste Italiane i documenti per l’ISEE- Pontilenesw.it

La profonda crisi economica che ha piegato in due il nostro paese, ha spinto il Governo a dover varare una serie di decreti contenenti aiuti concreti per i cittadini. Sono stati tantissimi i bonus erogati nel 2022 e nonostante ci troviamo ancora nelle prime settimane del 2023, tanti di questi aiuti sono stati già riconfermati e sarà quindi possibile presentare nuovamente la domanda, esattamente come è accaduto per i nuovi incentivi per l’acquisto di una nuova auto.

Addio file! Poste Italiane offre la soluzione geniale per richiedere i documenti per l’ISEE

Nonostante molti bonus verranno rinnovati in automatico e non sarà quindi necessario presentare una nuova domanda, sarà però essenziale aggiornare l’ISEE. Infatti, quello che è attualmente è ancora in uso è scaduto esattamente il 31 dicembre 2022 e nonostante verrà preso in considerazione ancora per le mensilità di gennai e febbraio, sarà necessario fare richiesta di quello in corso di validità. Soltanto in questo modo potrete godere di tutto gli aiuti presenti e soprattutto siccome le cifre verranno aggiornate non rischierete di perdere nemmeno un euro.

Per poter richiedere il nuovo modello ISEE sarà necessario presentare tutta una serie di documenti, come carta d’identità e codice fiscale di tutta la famiglia, eventuali proprietà, contratto di locazione laddove ce ne fosse uno, libretto di circolazione della macchina e saldo e giacenza dei depositi bancari e postali al 31 dicembre 2021. Sarà proprio quest’ultimo a richiedere un pò di tempo in più ma non perché sarà complicato averlo, ma bensì per le file chilometriche che si troveranno in modo particolare alle Poste. Proprio per questo anche per quest’anno Poste Italiane offre, per tutti i suoi clienti, un servizio gratuito davvero vantaggioso.

documenti ISEE poste
Poste Italiane offre un servizio gratuito per la richiesta dei documenti ISEE- Pontilenews

In un’epoca in cui la tecnologia ha il pieno controllo di noi, ancora una volta ci verrà in aiuto per renderci più facile un compito piuttosto sgradevole. Grazie al servizio gratuito offerto da Poste Italiane pet tutti i suoi clienti che hanno un conto, carte o libretti presso di loro, basterà andare semplicemente sul sito www.poste.it e dopo essersi autenticati sarà possibile avere subito il saldo e giacenza dei postali al 31 dicembre 2021.

Come accedere al sito delle Poste e fare la procedura ISEE

Prima di tutto dovrete autenticarvi, per farlo dovrete inserire nome utente e password, oppure inquadrare il codice QR e accedere con PosteID tramite Spid o ancora inquadrare codice QR tramite app ed eseguire l’autenticazione a due fattori. Una volta fatto questo entrate nella sezione Servizi Online e andate su Richiesta ISEE.

A questo punto vi verrà chiesto di specificare il documento richiesto e se volete riceverlo tramite mail, dovrete inserirla. Dopo aver eseguito questa semplice procedura cliccate su scaricare la certificazione patrimoniale ai fine ISEE 2023 ed eccola sul vostro telefono o computer.

 

 

Impostazioni privacy