Lollipops cioccolatosi: semplici farli ma difficile da resistere

Quando preparerai questi lollipops al cioccolato non li ameranno solo i bambini: così deliziosi, che dirgli di no sarà impossibile.

Da quando eravamo bambini una fra le cose che più ci attirava e che spesso era la paura di ogni genitore, erano quei piccoli lecca-lecca tondi di vari gusti, che si trovavano facilmente nei negozi che trattavano generi alimentari. Dolci, colorati e ricchi di sapore, ci facevano sentire più ‘fighi’ mentre li mangiavamo.

lollipops al cioccolato
Lollipos al cioccolato facili da preparare- Pontilenews.it

All’epoca bastavano meno di 500 lire, oggi poco meno di un euro, per poter scegliere il proprio lecce-lecca preferito. In commercio ne esistono in tantissimi gusti, ci sarà quello a fragola che in genere è il primo a finire, quello alla coca-cola e ancora chupa chups con la gomma al loro interno. Insomma… c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Nonostante il tempo passi, questi restano ancora una delle ‘attrazioni’ preferite dei piccini, che appena ne vedranno uno lo vorranno a tutti i costi.

Lollipops al cioccolato: si preparano in pochi minuti e faranno gola a grandi e piccini

Sicuramente vedere un adulto mangiare un lecca-lecca non è di certo all’ordine del giorno, anzi, piuttosto lo si farà tra le mura di casa e soprattutto lontano da occhi indiscreti. Ma se invece vi dicessimo che da oggi non dovrete più vergognarvi nel mangiare un lollipop? Il motivo è davvero semplicissimo, tra poco infatti, vi mostreremo come realizzarli in versione ‘cioccolatosa’, che farà impazzire grandi e piccini.

lollipops
Con gli zuccherini i lollipops saranno ancora più golosi- Pontilenews.it

Per la preparazione di questi squisiti lollipops al cioccolato vi servirà:

  • 250 g di arachidi
  • 1 cucchiaio di cacao
  • 100 g di biscotti secchi
  • 100 g di crema alla nocciola
  • 200 di cioccolato fondente per la glassa
  • 1 cucchiaio di olio di semi per la glassa

Ricetta Lollipops al cioccolato

Prendete un mixer e inserite al suo interno le arachidi e i biscotti secchi, azionate il robot e proseguite fin quando non avrete ottenuto un composto fine. Trasferitelo quindi in una ciotola ed unite il cacao e la crema di nocciola. Iniziate a mescolare con le mani fino quando non avrete ottenuto un composto sodo ma facile da lavorare. A questo punto prelevate una piccola quantità d’impasto, lavoratelo con le mani fino ad ottenere delle palline ben tonde.

Ponetele negli appositi stampi per cake-pops e infilzateli con gli stuzzicadenti. Nel frattempo sciogliete a bagno maria il cioccolato con l’olio e quando avrete ottenuto un composto liscio, trasferitelo in un bicchiere alto, come quello del frullatore ad immersione per intenderci. Prendete i vostri lollipos, immergeteli completamente nel cioccolato e lasciateli raffreddare in frigo per 10 minuti. Passato questo tempo, saranno pronti per essere gustati, saranno uno tira l’altro.

Un piccolo consiglio extra: se volete ottenere una glassa ancora più croccante, aggiungete al suo interno delle nocciole tritate, sentirete che effetto.

 

Impostazioni privacy