Barbara Palombelli, chi sono i 4 figli: Serena è stata al Grande Fratello

Barbara Palombelli è ormai diventata uno dei volti più familiari ai telespettatori grazie ai suoi programmi. La giornalista vanta una grande famiglia: una delle sue figlie è conosciuta per avere partecipato al “Grande Fratello”.

Ormai Barbara Palombelli entra nelle case degli italiani con i suoi programmi, “Forum” la mattina e “Stasera Italia” la sera, dove cerca sempre di dare la parola a tutti gli ospiti e di avere un tono rispettoso con tutti. Questo rappresenta certamente uno dei suoi punti di forza e rispecchia appieno il suo carattere.

Barbara Palombelli figli
Barbara Palombelli all’Ariston di Sanremo (AnsaFoto) – pontilenews.it

Da sempre lei è infatti riservatissima e solo raramente parla della sua vita privata. Non è però un mistero il grande amore che la unisce da anni a Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma e candidato Presidente del Consiglio nel 2000.

È ormai sempre più raro trovare coppie che durano decenni, ma quando questo accade non possono che rappresentare una bella eccezione. Tra loro ci sono certamente Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, che si sono conosciuti e innamorati da ragazzi, ma che da allora non si sono più lasciati.

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli: storia di un grande amore

Il matrimonio fra la Palombelli e Rutelli (avvenuto due volte, a dire la verità), è stato per loro solo una formalità, convinti che non ci fosse bisogno di una cerimonia che certificasse il loro amore. A conferma di questo c’è un aneddoto che i due avevano raccontato a ‘Verissimo’: “Al primo matrimonio ci siamo dimenticati la macchina fotografica. Un amico è andato così a comprare una macchinetta usa e getta. In realtà, lui non la sapeva usare, per questo non abbiamo neanche una foto”.

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli
Barbara Palombelli con Francesco Rutelli (AnsaFoto) – pontilenews.it

A renderli orgogliosi c’è anche la grande famiglia che sono riusciti a costruire, composta da ben quattro figli. La coppia ha avuto Giorgio, nato nel 1982, anno in cui hanno pronunciato il fatidico sì, a cui si sono aggiunti altri tre figli, tutti adottati, frutto di una scelta a cui loro tengono in modo particolare.

Barbara Palombelli, orgogliosa della sua grande famiglia

Diventare mamma era uno dei sogni di Barbara Palombelli, che lo ha realizzato con l’arrivo di Giorgio. Tra le sue volontà c’era però anche quella di poter aiutare i bambini meno fortunati ed è stato questo desiderio che l’ha spinta, in accordo con Rutelli, a optare per l’adozione. Nonostante la burocrazia sia ancora stringente in questi casi, i due ci sono riusciti per ben tre volte.

La coppia ha così accolto quando aveva cinque anni Francisco, originario dell’Ecuador. Entrambi lo volevano fortemente e non hanno esitato a partire nel 1993 per il Sudamerica per conoscerlo e portarlo a casa.

Monica e Serena Rutelli, le due figlie femmine di Barbara

Diversa è invece la storia delle loro figlie femmine, le due sorelle Monica e Serena, che venivano da una famiglia difficile, proprio per questo il loro arrivo in casa Palombelli-Rutelli inizialmente non è stato facile. “Le abbiamo conosciute quando avevano 7 e 10 anni, non avevano nemmeno i denti a causa delle botte che avevano subito dal padre – ha raccontato la giornalista -. Consiglio a ogni famiglia di fare terapia di gruppo, noi l’abbiamo fatta per aiutarli a superare i traumi che avevano subito”.

Serena Rutelli Barbara Palombelli
Serena Rutelli al Grande Fratello – Foto | Canale 5

Serena si è fatta conoscere dal pubblico per la sua partecipazione al “Grande Fratello”, sogno che aveva da tempo e che la sua famiglia non ha ostacolato, nonostante fossero consapevoli che avere un cognome come il suo potesse condizionare il giudizio del pubblico nei suoi confronti.

In seguito a questa esperienza in Tv, la famiglia biologica ha contattato Serena per tentare di riavvicinarsi a lei, che ha però rifiutato. I suoi “veri” genitori per lei sono Barbara Palombelli e Francesco Rutelli.

Impostazioni privacy