Gabriele Bonci, la sfida lanciata gli si ritorce contro: perde miseramente

Ecco cosa succede su tik tok con il maestro Gabriele Bonci che sfida un altro veterano della pizza al taglio capitolina, Franco Di Lelio, detto Sancho.

I pizzaioli romani “fanno sempre più rete”, ovunque essi siano, e comunicano attraverso i social. Si lanciano sfide, si divertono, attraggono il pubblico, lo conquistano. Ma soprattutto lavorano in sinergia nel segno di quell’arte bianca che è storia, che è presente e futuro della gastronomia italiana.

Gabriele Bonci
Gabriele Bonci maestro della pizza

Ed è così che il Maestro Gabriele Bonci, collegato dalla “sua” Los Angeles, da una delle sue pizzerie che spopolano nel mondo, lancia la sua sfida ad altri “fratelli romani” della pizza al taglio. In pochi secondi centinaia di followers rimangono incantati dalla loro arte e dalla loro manualità.

Da Los Angeles parte la sfida del Maestro Bonci

Dimagrito e in forma smagliante, dalla California Gabriele Bonci lancia la sua sfida per chi è capace di tagliare la pizza più velocemente. Li chiama fratellini, il maestro Gabriele si rivolge ad altri valenti colleghi romani, soprattutto amici storici, mentre al suo fianco un giovane allievo, in men che non si dica, munito di forbici, in pochissimi istanti, taglia in tanti pezzi una succulenta pizza con i fiori di zucca. 32 pezzi in 30 secondi, ce la faranno gli altri colleghi a battere questo tempo record?

Bonci, come detto, li chiama “fratellini”, rivolgendosi ai colleghi a cui ha lanciato la sfida. Si percepisce che il clima è gioviale, che non c’è competizione, ma solo voglia di esaltare un prodotto straordinario, la pizza in teglia romana.

Bonci chiama, Franco “Sancho” Di Lelio risponde

Da Los Angeles a Roma, il passo è breve. Eccoci a Fiumicino, da un Maestro a un altro Maestro. Lui è Franco Di Lelio, immancabile e storico volto della pizza in teglia capitolina. In via Torre Clementina, la sua pizzeria di famiglia, Sancho, è già un pezzo di storia della romanità, non solo del litorale.

Franco di Lelio
Franco di Lelio detto Sancho, accetta la sfida di Bonci – pontilenews.it

Franco ha cominciato giovanissimo, negli anni 60, e la sua pizzeria prende proprio nome da lui, è lui Sancho. Ecco allora che Franco Di Lelio-Sancho accetta seduta stante e sorridente la sfida di Gabriele Bonci, timer alla mano. Niente forbici stavolta, ma lo straordinario e tradizionale duo coltello-paletta.

Franco è una furia scatenata, altro che 30 secondi. Gabriele Bonci è sonoramente battuto, Sancho non gli ha lasciato scampo. E chissà chi sarà il fortunato a gustare quella succulenta pizza rossa fumante che ha appena tagliato.

Una cosa è certa: i social diventano sempre più strumento di aggregazione tra professionisti dell’enogastronomia in termini di comunicazione e di marketing. Come non avere voglia di assaggiare la pizza di questi due maestri dopo un video del genere? L’arte nelle mani, la conoscenza delle materie prime, la logica dell’abbinamento, la scienza dell’impasto perfetto. Da Los Angeles a Fiumicino, la pizza in teglia è la vera vincitrice di questa sfida!

Impostazioni privacy