Marco Mengoni: “E’ un brano che…” : la rivelazione su Sanremo lascia tutti a bocca aperta

A distanza di poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo, siamo in grado di farvi conoscere il brano di Marco Mengoni

Un artista completo, cantante capace di fare sold out ad ogni tappa dei suoi tour. Marco Mengoni ha oggi 34 anni ed è apprezzatissimo dal pubblico, italiano e internazionale. Da quando ha iniziato la sua carriera nel 2009, ha raccolto un numero di impressionante di successi. E polverizzato record. Ora prepara un grande ritorno. E siamo in grado di farvi sapere qualcosa di molto importante sul suo ultimo brano.

Marco Mengoni
Il successo di Marco Mengoni nasce nel 2009 – pontilenews

Si tratta del primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015. È stato inoltre primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013. Ancora, vanta di essere il primo artista italiano finalista come Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards 2013. Una carriera da record, insomma.

Nonostante sia giovanissimo, Mengoni è salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show “X Factor” e firmando quindi un contratto discografico con la Sony Music. Nel corso della sua carriera ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2010 con il brano “Credimi ancora”, giungendo terzo, e nel 2013, vincendo con il brano “L’essenziale”. Con quest’ultimo è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, classificandosi alla settima posizione.

“Due vite è un brano molto intimo”

Non si contano i successi di Marco Mengoni. Da “Esseri umani” a “Ma stasera”, “Parole in circolo”. E, ancora, il recentissimo “No stress”. Insomma, uno degli artisti di maggiore successo nel panorama italiano e non solo. Nel corso della sua carriera ha inoltre ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui dieci Wind Music Awards e tre MTV Europe Music Awards, oltre a nove candidature al World Music Award.

Il cantante Marco Mengoni
Il grande ritorno di Marco Mengoni al Festival di Sanremo – pontilenews

Ora, però, il grande ritorno. Molto atteso da tutti i fan. Dopo tantissimi anni, infatti, tra meno di un mese, Marco Mengoni tornerà in gara al Festival di Sanremo. Ed è inevitabile che sia uno dei grandi favoriti per la vittoria finale. E sebbene ancora i brani siano inediti, noi siamo in grado di darvi qualche notizia.

In realtà, è lo stesso grande artista a dirci qualcosa in più sulle sue emozioni nel tornare a calcare il palco dell’Ariston. “E’ un pezzo molto intimo” dice in una intervista video concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, che sta facendo il giro del web. Un pezzo che, dice ancora il cantautore, ha dedicato per l’80% a sé stesso e al dialogo interiore e privato.

@semplicementemmengoni video di TvSorrisi #marcomengoni #festival #sanremo #sanremo2023 #duevite #mengoni #musicaitaliana #festivaldisanremo #perte ♬ suono originale – SemplicementeMarcoMengoni

Una canzone audace, con tantissime parole e che, dice infine Mengoni, ha richiesto un grande lavoro per trovare l’arrangiamento più adatto. Il brano si intitola “Due vite” e, ovviamente, non vediamo l’ora di ascoltarlo nell’ambito del Festival della canzone italiana che si terrà a febbraio.

Impostazioni privacy