Serena Bortone: età, laurea, ex marito, stipendio, dove vive, compagno

Conosciamo un po’ meglio Serena Bortone, conduttrice di “Oggi è un altro giorno”: ecco le curiosità più interessanti che la riguardano.

Dal 2020 la vediamo dal lunedì al venerdì al timone del programma pomeridiano di Rai Uno, Oggi è un altro giorno, attorniata da altri volti noti del mondo dello spettacolo che lei chiama “affetti stabili”. Nello studio di via Teulada, Serena Bortone intervista in ogni puntata vari personaggi famosi o protagonisti dell’attualità e, dato il successo della trasmissione, si può dire che ormai sia entrata nel cuore del pubblico.

Serena Bortone biografia
Serena Bortone carriera e altri dettagli (Ansa) PontileNews

Ovviamente, il seguitissimo programma della rete ammiraglia della tv di Stato non è certo il primo per lei. Il suo percorso da giornalista inizia infatti quando non aveva ancora vent’anni: nel 1989 approda alla redazione di Alla ricerca dell’arca di Mino Damato e da lì in poi la sua carriera spicca il volo continuando con Avanzi, Ultimo minuto, Mi manda Lubrano. Alla fine degli anni ’90 si specializza sempre di più nel giornalismo politico e accumula altre esperienze importanti in vari programmi dedicati al tema.

Nel 2010 crea Agorà su Rai Tre, dove svolge anche il ruolo di inviata in occasione delle elezioni del Presidente della Repubblica francese del 2012 e di quelle del Presidente degli Usa nel 2014. Proprio quello è l’anno in cui diviene unica conduttrice di Agorà Estate, dopo la parentesi al fianco di Giovanni Anversa nel 2013. Nel 2017 al 2020, la Bortone ha poi condotto la versione standard del programma da lei creato sostituendo Gerardo Greco.

Come detto poc’anzi, da circa due anni la carismatica 52enne tiene compagnia al pubblico di Rai Uno con Oggi è un altro giorno e, sebbene la sua popolarità sia cresciuta un bel po’, continua a tenere riservata il più possibile la sua vita privata. Vediamo comunque cosa è spuntato fuori su di lei.

Serena Bortone, dettagli e curiosità sulla nota conduttrice del pomeriggio di Rai Uno

Al di là della sua strepitosa carriera, molti si chiedono come sia la vita della Bortone a telecamere spente. C’è da ammettere che lei non ama affatto divulgare questo genere di dettagli, tanto che anche sui social non condivide praticamente nulla della sua quotidianità al di fuori della sfera lavorativa. “Non mi interessa mostrare la mia profondità perché penso che i social non siano lo strumento adatto. Conservo un certo pudore, in questa contemporaneità, sempre troppo raccontata”, ha spiegato tempo fa al settimanale Mio.

Nel corso della stessa intervista, la giornalista romana ha rivelato anche che non è mai stata sposata: “Non credo nel matrimonio, ma nell’indipendenza. Non sono mai stata sposata. Mai avuto figli. Il matrimonio non fa per me. Sono molto indipendente”. Sulla presenza di un eventuale compagno nella sua vita, al momento dell’intervista raccontava di non avere nessuno al suo fianco e neanche nel cuore: “In questo momento posso dire di non avere un amore in particolare, ma non escludo che arrivi”.

Curiosità sulla giornalista Serena Bortone
Serena Bortone chi è (Ansa) PontileNews

Appassionata di sport, yoga e opera lirica, la conduttrice ama le città di Istanbul e New York, oltre alla sua Roma, dove è nata e dove vive tutt’ora. Sul suo titolo di studio non si hanno certezze, ma si può supporre che abbia scelto una facoltà umanistica come percorso universitario.

Impostazioni privacy