Dove depositare i soldi nel 2023 per aumentare la ricchezza subito: può cambiarti la vita

Depositare i soldi guadagnati nel posto giusto può aiutare ad aumentare la ricchezza e a lungo andare cambiare la vita, ecco cosa scegliere 

Metti soldi da parte ogni mese ma non sai come farli fruttare? È il problema della maggior parte delle persone che iniziano a lavorare e vorrebbero mettere da parte una cifra da far crescere nel futuro. Uno dei metodi più sicuri e semplici per riporre il proprio denaro e guadagnare facendolo fruttare con gli interessi è scegliere di aprire un conto deposito nel 2023.

Questi particolari strumenti offerti dalle banche consentono di “parcheggiare” i propri risparmi su un conto corrente per un certo periodo, in modo da farli fruttare con rendimenti piuttosto elevati. L’importante è capire dove depositarli per riuscire a farli fruttare di più.

Depositare denaro
Depositare denaro per farlo crescere nel tempo – pontilenews.it
Esistono diverse opportunità per depositare il proprio denaro, ma non tutti sanno che ci sono 5 migliori banche in assoluto che a lungo andare porterebbero ad un vero e proprio guadagno.
Se nel 2023 avete una somma di denaro da voler depositare per farla fruttare qui c’è una lista dei 5 migliori conti deposito dell’anno, sui quali poter lasciare i propri risparmi per approfittare di una crescita futura.

I 5 migliori conti deposito 2023 da non perdere per riuscire a far fruttare il denaro depositato

Depositare denaro
Depositare denaro – pontilenews

Questi quindi i migliori conti deposito su cui lasciare del denaro in questo 2023:

  1. Banca Aidexa,

  2. Conto Findomestic,

  3. Rendimax,

  4. Illimity Bank,

  5. Esagon.

Aidexa

Il miglior conto deposito 2023 sul quale rivolgere l’attenzione è quello offerto da Banca Aidexa, difatti sembra essere proprio Aidexa la banca che offre i migliori rendimenti per via dei suoi tassi d’interesse piuttosto elevati, la possibilità di avere operazioni gratuite, e un servizio home banking per gestire in modo semplice e veloce i propri risparmi, anche da casa, senza il bisogno di recarsi puntualmente in banca. Si consiglia questo tipo di conto solo se si hanno ingenti somme da risparmiare, se parliamo di somme più piccole, invece, è meglio fare un’altra scelta in quanto ai tassi di interesse particolarmente alti rispetto agli altri competitor sul mercato, si aggiunge anche il costo della gestione del conto.

Findomestic

Un’altra soluzione decisamente conveniente è investire i propri risparmi nel conto deposito Findomestic. Le operazioni sono gratuite e ci sono i servizi bancari online proprio come il caso precedente. In questo caso i tassi d’interesse sono un po’ inferiori rispetto al primo caso ma non c’è un saldo minimo e non esistono le spese di mantenimento mensili. I tassi di interesse per i conti deposito 2023 offerti da Findomestic possono variare da un minimo di 0,25% fino al 2%. Il punto debole di questa offerta è una spesa fissa di circa 25 euro all’anno come commissione.

Rendimax

Questa è la soluzione ideale per ottenere tassi di interesse più elevati, meno costi per le commissioni e meno problemi.

Illimity Bank

La soluzione offerta da Illimity Bank è un conto deposito molto flessibile che non prevede alcun saldo minimo iniziale. Le tipologie di conto deposito Illimity Bank tra le quali scegliere sono due: quello normale e quello Premium. Quest’ultima opzione permette di ottenere un guadagno maggiore, oltre a dare la possibilità di effettuare operazioni gratuite presso gli sportelli ma ovviamente c’è un prezzo da pagare per mantenere aperto il conto.

Esagon

Infine, esiste anche il conto deposito Esagon che permette ai risparmiatori di scegliere se investire il proprio denaro in attività a basso rischio, o a maggior rischio per ottenere interessi più elevati.

Impostazioni privacy