La pasta è uno degli alimenti più amati e consumati nel mondo. Sicuramente un buon piatto può arrivare anche a costare tantissimi soldi, ma come mai?
Chi non ama mangiare un buon piatto di pasta? Sicuramente uno degli alimenti più consumati al mondo, desiderato da tutti. Alla portata di tutti, la pasta è anche tra le più povere delle pietanze. Composta di acqua e farina, essa può essere sia un alimento povero che pregiato, dipende da cosa si utilizza per condirla.

Tra tutti i vari piatti che ci possono venire in mente ce n’è uno che ha un valore economico elevatissimo: costa addirittura più di duemila euro.
Uno dei piatti di pasta più costosi del mondo è stato fatto a New York, nel ristorante Bice. Si tratta di un pasto assolutamente pregiato, il cui valore economico dipende da una serie di fattori. La notorietà di un cibo unico e sicuramente dal valore inestimabile, ha reso celebre anche il suo ristorante. Nel dettaglio parliamo di tagliolini, e sapete con che cosa sono conditi?
La pasta più costosa del mondo
La pasta di cui stiamo parlando è servita nel ristorante Bice di New York. Sono i tagliolini al tartufi e costano attorno ai duemila euro. Un piatto tanto famoso ed eccentrico quanto il ristorante stesso. In verità il locale ha accresciuto la sua fama proprio grazie a questo piatto di pasta, di un certo prestigio oltre che di una rara bontà. A cucinare questi tagliolini è lo chef Peter Guimaraes, che ha ristoranti in tutto il mondo, tra cui anche a Milano e Napoli. Un piatto che è diventato famoso più per il costo che per il sapore trattandosi di uno dei più costosi al mondo.

A rendere così costoso il piatto di tagliolini sono diversi fattori: le foglie d’oro che ricoprono il piatto, disegnate dalla casa di moda Versace, contribuiscono sicuramente a rendere il piatto stellare. Tra gli ingredienti utilizzato per condire i tagliolini ci sono materiali di prima scelta come il tartufo bianco e l’astice fresco.
Pasta: la più cara del mondo costa 2000 dollari. Ecco perché ”
Sarà forse una gallina dalle uova d’oro, a fornire quelle utilizzate per impastare i tagliolini con tartufo del ristorante Bice di New York. La pasta del celebre locale della Grande Mela cre… https://t.co/rgXqxQyjR3 pic.twitter.com/AbeK1JpZI6
— Blanco Blanco (@blancoblanco_) September 17, 2022
Ovviamente si tratta di materie che già di per sé hanno un costo levato, figurarsi insieme! Sono senza dubbio due tra gli alimenti più pregiati al mondo e rendono i tagliolini ottimi di sapore, ma anche costosi. Insomma se andate al Bice non potete non assaggiarli, e spendere 2000 dollari. Con altri 350 potrete portare anche il piatto a casa: una cifra non proprio per tutte le tasche!