Come tieni il volante? La risposta svela la tua vera personalità

Tutti gli automobilisti hanno un modo diverso di mettere le mani sul volante: scopri qual è la tua personalità in base alla posizione d’appoggio dei palmi 

Esistono tanti test della personalità. Certo, non sono certezze scientifiche ma in psicologia sono tante le ricerche che studiano l’approccio comportamentale quotidiano di ogni individuo. Non lo sappiamo, ma il nostro corpo comunica al posto nostro, anche quando pensiamo di non stare dicendo niente.

I silenzi comunicano, parlano; gli occhi anche, le mani, la sudorazione, il colore della nostra pelle, le espressioni, ma anche gli atteggiamenti come ad esempio mettere le braccia in un determinato modo, chiudere il pugno in un altro. A volte proprio da queste banalità quotidiane si possono evincere lati e caratteristiche della persona sulle quali spesso non ci si sofferma perché troppo presi dal tran tran giornaliero.

Guida automobile
Guida automobile – pontilenews

I test di personalità ovviamente sono giochi di svago, non sedute psicoanalitiche, questo è bene ribadirlo, ma sempre giocando si possono scoprire dei lati che probabilmente rispecchiano veramente nostre abitudini comportamentali. In questo caso ci si riferisce alla posizione delle mani quando vengono poggiate sul volante. Ognuno le mette in una posizione differente nonostante durante le lezioni di guida di solito si spiega la posizione più giusta da mantenere.

Se all’inizio si rispetta, dopo tanti anni di patente invece ognuno prende le sue abitudini perché acquisisce il pieno controllo dell’auto (o quasi ci sarebbe da dire). Prima di vedere le risposte nel secondo paragrafo, guardate l’immagine e pensate a come siete soliti poggiare le mani sul volante dell’auto, dopo che vi siete convinti della posizione, scorrete l’articolo e andate a leggere le caratteristiche corrispondenti (non fate il contrario perché altrimenti le risposte vi influenzeranno involontariamente senza poter arrivare alla verità).

Test personalità: dicci come tieni il volante dell’auto e ti diremo chi sei

Adesso che hai osservato per bene l’immagine e hai traslato l’immagine di te alla guida sulle varie possibilità proposte per vedere quale ti si addiceva meglio, puoi continuare a leggere l’articolo per arrivare alle soluzioni. Ogni numero corrisponderà ad una posizione e alla relativa personalità.

Impugnatura volante
Impugnatura volante – pontilenews

1 – È una persona minimalista, una persona semplice, che segue gli schemi senza porci troppo attenzione, fa il giusto indispensabile e non si complica la vita inutilmente

2 – È una persona simpatica, che ama le cose originali, stravaganti e un pò folli. Sa come divertirsi ma al tempo stesso è una persona senza limiti.

3 – Viene definita ‘il pacemaker’ (lo strumento che regolarizza il cuore), la tipica persona che è molto calma, che non ama litigare con altri, una persona pacifica di natura.

4 – È una persona perfettina, attenta al minimo dettaglio e che non fa mai le cose improvvisate, ha paura di osare, per questo segue i suoi schemi.

5 – Maniaca del controllo, non vuole distrazioni, un tipo di personalità che è impegnata a combattere le proprie paure e i propri limiti.

6 – Una persona avventurosa, ama il rischio e il pericolo, attenzione però alle avventure senza limiti.

7 – Rappresenta il Leader, colui che ama guidare gli altri in ogni contesto e situazione quotidiana.

8 – Vediamo una persona affidabile, una persona su cui possiamo contare.

9 – Una persona spontanea che ama stare insieme agli altri ma che vuole al tempo stesso essere sempre protagonista.

10 – Una persona sempre occupata. Con i suoi impegni, che non vuole scocciature dall’esterno.

Impostazioni privacy