Whatsapp, c’era proprio bisogno della nuova funzione? Nessuno ha capito il vero senso

WhatsApp, la nuova funzione fa discutere gli utenti, che non riescono a capirne il senso. Era davvero necessaria?

Ormai è chiaro che WhatsApp è in costante aggiornamento e che il lancio di nuove funzioni è sempre dietro l’angolo. Recentemente sulla piattaforma è apparsa una novità che ha lasciato sbigottita la maggior parte degli utenti.

WhatsApp, nuova funzione
WhatsApp, era proprio necessaria la nuova funzione? – pontilenews.it

In molti si domandano quale sia il vero senso della nuova feature, disponibile anche nella versione Web della piattaforma. Nonostante i dubbi degli utenti, la funzione ha uno scopo preciso. Anzi, potrebbe rivelarsi utile per tante persone.

WhatsApp, la piattaforma di messaggistica ricca di novità

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Dalla sua nascita nel 2009 ad oggi è stata scaricata da milioni di utenti che la usano quotidianamente per mantenersi in contatto con i propri cari, gli amici e i colleghi.

Sono tante le funzionalità presenti nell’applicazione. Col passare degli anni, gli sviluppatori si sono impegnati per rendere l’offerta sempre più ampia, così da venire incontro alle esigenze più disparate degli utenti.

Solamente negli ultimi tempi è stata introdotta la feature WhatsApp Community, che consente di gestire le chat di gruppo con più efficacia. Inoltre sono state lanciate le reazioni e gli avatar personalizzabili, sulla scia dei social network come Instagram e Facebook.

Ora servizio popolare in tutto il mondo è pronto per rendere disponibile una nuova funzione, nonostante i dubbi di molti utenti. Diverse persone hanno avuto modo di testare la novità – presente nelle ultime versioni dell’applicazione già dallo scorso novembre – prima degli altri.

La nuova e discussa funzione

Stiamo parlando della funzione che permette di inviarsi messaggi da soli. Considerata priva di senso da tanti, in realtà potrebbe rivelarsi più utile di quanto sembri. Questa feature, infatti, può essere utilizzata per conservare messaggi, video, immagini o qualsiasi altra informazione.

WhatsApp, nuova funzione
Messaggi te stesso, la nuova funzione di WhatsApp (Pexels) – pontilenews.it

Alcuni potrebbero obiettare, affermando che su WhatsApp esiste già la possibilità di salvare i messaggi tra i preferiti, così da poterli ritrovare con facilità all’interno delle conversazioni. Il rischio, con i messaggi speciali, è che si crei troppo disordine. Man mano che il loro numero aumenta, trovarli nella vecchie chat diventa sempre più complicato.

La funzione Messaggi te stesso, in quest’ottica, si presenta come una valida alternativa. Disponibile sia per dispositivi Android che iOS, può essere usata anche da pc: basta aprire una nuova chat e selezionare il proprio contatto tra quelli che appaiono.

Oltre a conservare messaggi, la feature può essere utilizzata per creare promemoria o liste della spesa. Funziona come qualsiasi altra chat. L’unica differenza è che, parlando con se stessi, è possibile sfruttarla come una sorta di “archivio” per ricordare e conservare tutto ciò che desideriamo.

Impostazioni privacy