WhatsApp ti fa cambiare faccia | Un’idea che entusiasma milioni di utenti

Da ora in poi gli utenti di WhatsApp potranno “cambiare” faccia grazie all’applicazione. In tanti stavano aspettando un aggiornamento simile.

Le piattaforme come WhatsApp sono sempre in continuo aggiornamento, con l’obiettivo di portare novità che possano rendere l’offerta sempre più ampia e personalizzata per gli utenti.

WhatsApp (pontilenews.it) 09.12.2022
WhatsApp ti cambia la faccia (pontilenews.it)

Se pensiamo alla forte concorrenza tra applicazioni e, in particolare, tra WhatsApp e Telegram – i due servizi di messaggistica più popolari al mondo – il lancio di nuove feature ha anche lo scopo di mantenere gli users fedeli all’applicazione.

I numerosi aggiornamenti di WhatsApp

Con il suo ultimo aggiornamento, WhatsApp ha esaudito i desideri di molti iscritti portando una novità che in tanti stavano aspettando. Da ora in poi, la piattaforma consentirà agli utenti di “cambiare” faccia.

Ma prima facciamo un passo indietro. L’applicazione di messaggistica è stata fondata nel 2009 da parte dell’omonima azienda. Dal 2014 è entrata a far parte del gruppo Meta, insieme a Facebook, Instagram e Messenger.

Nel corso degli anni gli sviluppatori di WhatsApp hanno reso disponibili diverse feature. Solamente qualche giorno fa il servizio ha introdotto la sezione “WhatsApp Community” in modo da rendere più semplice la gestione dei gruppi.

Uno degli aggiornamenti più apprezzati degli utenti è lo Status, ovvero la possibilità di caricare foto, video o testi visibili per 24 ore sul proprio profilo. Più recentemente, sono state lanciate le reazioni ai messaggi.

Queste funzionalità seguono la scia di social network come Instagram e Facebook e sono state accolte con gioia dagli users. Negli scorsi giorni è stato annunciato il lancio di un nuovo aggiornamento e anche in questo caso gli sviluppatori hanno ripreso una feature già disponibile sulle altre piattaforme del gruppo Meta.

L’arrivo degli avatar su WhatsApp

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp riguarda gli avatar. Questi simpatici stickers hanno già conquistato numerosi iscritti di Instagram e Facebook – dove sono disponibili da più di due anni. Al momento, la feature è in fase di distribuzione.

Per gli utenti che possiedono la versione beta della piattaforma, non sarà certamente una novità: WhatsApp ha dato inizio ai test degli avatar almeno un paio di mesi fa. Oltre ad essere inviati come stickers, gli avatar potranno essere utilizzati come immagine del proprio profilo.

WhatsApp (fonte: Pixabay) 09.12.2022
(fonte: Pixabay)

Sono 36 gli avatar disponibili e ognuno presenta una diversa espressione. Meta intende rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono tra loro. La società desidera dare a questi ultimi la possibilità di personalizzare le loro conversazioni. Inoltre, gli avatar si collegano al Metaverso recentemente lanciato da Zuckerber e il suo team.

Impostazioni privacy