Leclerc: così se l’è lasciato alle spalle | Cavalcata trionfale

Il pilota monegasco ha dovuto inghiottire molti bocconi amari nel corso della scorsa stagione. Ma eccolo ripartire

Non è stata una stagione esaltante per la Ferrari. L’inizio del mondiale aveva fatto ben sperare i tifosi della Rossa di Maranello, soprattutto con le prestazioni di Charles Leclerc. Il prosieguo della competizione, però, è stata avara di soddisfazioni. Un po’ per tutti.

Charles Leclerc (Ansa) 11.12.2022 pontilenews
Charles Leclerc (Ansa)

La Ferrari, infatti, aveva iniziato molto bene il campionato del mondo. In tanti speravano che a Maranello potesse tornare il titolo, che manca da moltissimo tempo. Ma poi la dura realtà. Il giovane pilota olandese, Max Verstappen ha dimostrato uno strapotere chiaro e inconfutabile. E anche la sua Red Bull ha avuto un affidabilità nettamente superiore a quanto garantito dal Cavallino Rampante.

Errori, anzi, spesso, orrori, dal box Ferrari hanno pregiudicato i risultati di diversi gran premi. Alla fine, a pagare per tutti è stato il team principal Mattia Binotto. Ora, per la stagione che arriverà, tutti si aspettano molto di più. Anche da un talento indiscusso come Charles Leclerc, che nel corso della stagione appena conclusa non ha nascosto, spesso e volentieri, le proprie frustrazioni per l’assenza di risultati.

25enne, pilota originario del Principato di Monaco. Attualmente sta vestendo i colori della Ferrari. Campione della GP3 2016 e della Formula 2 2017, ha fatto parte dal 2016 al 2018 della Ferrari Driver Academy e nel 2018 ha corso in Formula 1 per la Sauber, passando dal 2019 in forza alla scuderia italiana.

Nella sua carriera ha fin qui corso 103 gran premi, vincendone 5. Nel suo palmares anche 24 podi, 18 pole position e 7 giri veloci. Come detto, stagione infelice per lui, che fatto quel che ha potuto.

Cosa si è lasciato alle spalle Charles Leclerc

Il pilota monegasco ha dovuto quindi inghiottire molti bocconi amari. Ma non si è mai arreso e non si arrenderà. Del resto, ha la capacità di rialzarsi, come mostra questo video che vi proponiamo.

L’abbiamo scovato sui social. Le immagini ritraggono Leclerc all’uscita di un Covid Centre, per uno dei tanti controlli subiti in questi terribili mesi di pandemia. Ecco, quindi, come l’enfant prodige ferrarista si allontana.

A bordo di una Ferrari 488 Pista Spider il pilota va via, scomparendo nel traffico. Anche se crediamo difficile che possa passare inosservato con una vettura da 326mila euro con una potenza di 530 kW. Questo bolide monta un motore V8 bi-turbo da 670 cv a 8000 gir/min, ed erogando una coppia massima in settima marcia di 760 Nm. Insomma, un’auto degna di un grande sprint, come speriamo Leclerc possa regalarcene nel corso della prossima stagione.

Impostazioni privacy