Super Yacht: in vendita Il “nido d’amore” di Lady D e Dodi | Basta essere milionari in sterline

Trascorsero gli ultimi giorni di vita, in vacanza tra Sardegna, Grecia e sud della Francia. Ora quel nido è in vendita

La sua bellezza, il suo stile, ma, soprattutto, la sua tragica fine, l’hanno consegnata alla storia come un mito, un’icona mondiale. Parliamo di Lady Diana. Oggi può essere vostro lo yacht che è stato il nido d’amore insieme a Dodi. Se potete permettervelo…

Lady D e Dodi
Lady D e Dodi: in vendita lo Yacht della loro ultima felicità | Instagram

Dal 1981 al 1996 è stata la consorte di Carlo, principe di Galles ed erede al trono d’Inghilterra. Un’unione burrascosa fin dall’inizio quella tra Carlo e Diana. Nel 1981 il fidanzamento ufficiale dopo esserci conosciuti nel corso di una battuta di caccia. E poi il matrimonio, in luglio. Da quell’unione, la nascita dei principi William ed Harry.

Ma Diana fu sempre mal sopportata dalla famiglia reale. La sua personalità, la sua libertà, il suo essere spesso refrattaria alle regole e ai protocolli, la rendevano invisa a corte. Soprattutto alla regina Elisabetta. Il matrimonio con Carlo, quindi, inizia a scricchiolare. Il fallimento è dietro l’angolo con tradimenti reciproci: il principe Carlo con l’amata Camilla Parker-Bowles, Lady D con il suo istruttore di equitazione, il maggiore James Hewitt.

La separazione arriva nel 1993 e il divorzio nel 1995. Un periodo burrascoso per Lady D, in cui la propaganda di palazzo la colpisce sempre con maggiore veemenza. L’obiettivo è denigrarla in tutti i modi per coprire o, comunque, annacquare, le responsabilità del marito Carlo.

Ma non saranno le malelingue, le dicerie o le campagne di stampa il vero baratro. Il 31 agosto 1997, Lady Diana, appena 36enne, rimase vittima di un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, insieme con il suo compagno, l’imprenditore Dodi Al-Fayed, quando la loro Mercedes, guidata dall’autista Henri Paul, si infranse contro il tredicesimo pilastro della galleria. Nello schianto, Dodi Al-Fayed e l’autista Henri Paul morirono sul colpo. Trevor Rees-Jones, guardia del corpo di Dodi, rimase gravemente ferito ma sopravvisse. Diana, liberata dal groviglio di lamiere, ancora viva e dopo i primi soccorsi venne trasportata da un’ambulanza all’ospedale Pitié-Salpêtrière, dove morì due ore dopo l’arrivo.

Il nido d’amore in vendita

Su quella tragica notte di fine agosto sono state avanzate fornite diverse versioni. Qualcuna ha anche ipotizzato un complotto ordito dalla famiglia reale ed eseguito dai servizi segreti di Sua Maestà. Questo anche perché Diana, nei mesi antecedenti alla morte, aveva messo per iscritto la propria paura di essere uccisa da Carlo con un incidente stradale provocato. Ma le indagini portarono ad altro. Quella Mercedes S280 si schiantò poco dopo mezzanotte, al culmine di una rocambolesca fuga dall’hotel Ritz, di proprietà della famiglia Al-Fayed, assediato da giornalisti e paparazzi.

Una coppia da sogno, Lady Diana e Dodi. Un amore intenso, bruciatosi troppo in fretta. Oggi la loro passione può rivivere. E’ infatti in vendita lo yacht dove i due trascorsero l’ultima vacanza prima di morire tragicamente. Un natante iconico, ricorderete, infatti, la foto di Diana, seduta sul pontile a rimirare l’orizzonte.

Il megayacht di Dodi e Lady Diana in vendita (web source) 7.12.2022 pontilenews
Il megayacht di Dodi e Lady Diana in vendita (web source)

A metterlo in vendita è il magnate delle telecomunicazioni Bassim Haidar, di origini libanesi, che lo aveva acquistato appena un anno fa. Ai tempi di Diana e Dodi, si chiamava “Jonikal”, mentre Haidar lo ha ribattezzato “Bash”. Uno yacht di super lusso, lungo ben 64 metri, che può ospitare fino a 12 persone. Diana e Dodi fecero una vacanza nel Mediterraneo: Sardegna, Grecia, il sud della Francia. Un ultimo viaggio d’amore, che adesso può rivivere. Lo yacht costa appena 10 milioni di sterline…

Impostazioni privacy