L’amante di Massimo Boldi | Una creatura che sfida la tempesta

Massimo Boldi, uno degli attori comici più amati dagli spettatori, si è raccontato in un’intervista parlando di quella che da tanti anni è la sua amante.

Attore, comico e conduttore, Massimo Boldi è un volto molto amato dal pubblico. Celebre è la coppia formata insieme al collega e amico Christian De Sica: i due, per oltre vent’anni, hanno fatto ridere gli spettatori con le loro commedie e i loro famosi cinepanettoni.

Massimo Boldi (pontilenews.it) 08.12.2022 (1)
Massimo Boldi e la sua amante (pontilenews.it)

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto negli anni ’60 in campo musicale. Boldi ha suonato come batterista per diversi anni, arrivando ad esibirsi con il gruppo “La pattuglia azzurra”. Il primo leader della band è stato Claudio Lippi, al quale hanno fatto seguito altri importanti artisti, tra cui Al Bano.

Dalla batteria ai cinepanettoni con De Sica

La passione per la musica è stata determinante nella sua carriera. In seguito all’esperienza con “La pattuglia azzurra” ha suonato nell’orchestra di Gino Paoli, all’interno della quale ha conosciuto Christian De Sica – che all’epoca sognava di affermarsi come cantante.

Massimo Boldi (fonte: Ansa) 08.12.2022 pontilenews.it
Massimo Boldi (fonte: Ansa)

Boldi si è poi avvicinato al cabaret e alla recitazione prendendo parte ai suoi primi film. Grazie a pellicole come “Scuola di ladri” e “Yuppies” si è fatto conoscere al grande pubblico diventando il nuovo volto della commedia italiana.

Il film “Vacanze di Natale ’90” ha segnato l’inizio del sodalizio con De Sica, oltre che il successo dei cosiddetti cinepanettoni. Musica e recitazione non sono le uniche grandi passioni dell’attore che, in una recente intervista, si è raccontato parlando di uno dei suoi più grandi amori.

L’attore è un grandissimo appassionato di nautica. Tanto che la moglie – l’ormai defunta Marisa Selo – ha sempre definito la barca la sua amante. Nel corso degli anni ha spaziato tra i diversi modelli e, una volta entrato “nel mondo Ferretti”, si è messo alla prova con i suoi primi viaggi in mare insieme alla famiglia.

L’amore per la barca e il mare

Boldi ha parlato del suo modello 830 HT e di come la barca sia in grado di trasmettergli “sicurezza” mentre si trova a bordo, a differenza di un aereo. Gli yatch lo hanno totalmente conquistato: “È nato in me il desiderio di avere spazi sempre maggiori a bordo, finché la barca è diventata la mia ‘casa’ sul mare” ha affermato nell’intervista.

Ferretti 830 HT
Ferretti 830 HT: l “amante” di Massimo Boldi | Pontilenews.it

Il punto di forza è proprio il comfort e la possibilità di avere “tutto a bordo”, come spiegato dallo stesso attore. Viaggiare in barca lo rilassa e gli fa sentire un senso di “libertà” e una “serenità” che, in città, è molto difficile trovare.

Negli ultimi anni, l’attore ha portato le sue amate imbarcazioni Ferretti anche in alcuni dei film in cui ha recitato: “Matrimonio alle Bahamas” e “La fidanzata di papà” sono degli esempi.

Impostazioni privacy