Claudio Santamaria furioso, le dure parole dopo il dolore estremo

In queste ultime ore, sta facendo scalpore un lungo post condiviso dall’attore Claudio Santamaria sul suo profilo Instagram, con cui attacca la criminologa Roberta Bruzzone

Si tratta in realtà di un serrato botta e risposta, scaturito dall’arrabbiatura di Santamaria nei confronti della criminologa, rea, come ha fatto sapere il volto de “Lo chiamavano Jeeg Robot”, di aver sostenuto in un audio, diventato poi pubblico, che lui e la moglie Francesca Barra, anni fa hanno mentito sull’aver perso il loro bambino.

Claudio Santamaria furioso
Claudio Santamaria (Instagram) – pontilenews

Nel 2019 Francesca Barra, moglie di Claudio Santamaria con il quale ha avuto una figlia, Atena, nata nel febbraio 2021, fece sapere attraverso i social di aver perso il bambino che portava in grembo.

“Mi duole commentare simili bassezze, ma sono così incazzato che sento di doverlo fare”. Esordisce così il lungo post di Santamaria, il quale subito dopo, spiega che è stato condiviso un audio con alcune conversazioni private della criminologa Roberta Bruzzone, che offende lui e la moglie Francesca Barra, sostenendo che abbiano mentito sulla perdita del loro bambino: “Pare che la notizia l’abbia inventata”. Sottolinea l’attore.

Una professionista che ha a che fare con i lutti

Claudio Santamaria è un fiume in piena e si sfoga con i suoi follower precisando che a lui non interessa entrare nelle beghe legali tra la criminologa Roberta Bruzzone e la società Emme Team “che ha pubblicato anche questo audio insieme con altri, nei confronti di altre persone fra cui Vespa, Nuzzi ecc, e non mi interessa soffermarmi sui metodi discutibili con cui sta avvenendo tutto questo”, fa sapere l’attore, aggiungendo che a lui non interessa nemmeno che quel pensiero sia stato reso pubblico.

“Quello che mi sconvolge e mi fa rabbia – incalza Santamaria – è che una professionista che ha a che fare con i lutti, che dovrebbe essere sensibile nei confronti della morte e del dolore della perdita delle famiglie possa averlo anche solo pensato.”

Claudio Santamaria attacca Roberta Bruzzone su Instagram
Claudio Santamaria attacca Roberta Bruzzone su Instagram (post Instagram) pontilenews

Claudio Santamaria attacca Roberta Bruzzone su Instagram (post Instagram) pontilenewsLe parole dell’attore continuano aspre, nell’esprimere la sua indignazione e il suo giudizio su ciò che è accaduto, definendo il pensiero della criminologa bestiale e pericoloso. Santamaria spera, inoltre, che le persone che coinvolgeranno la signora Bruzzone in contesti dove questo comportamento potrebbe essere incoerente con le storie che vengono raccontate, ne terranno conto.

Alla fine Santamaria ricorda i momenti difficili che lui e la moglie hanno vissuto, quando hanno perso il loro bambino e che non avrebbe mai voluto riviverle pubblicamente, soprattutto per il rispetto del dolore che hanno provato, sia loro che i loro figli.

Francesca Barra prima di sposarsi con Claudio Santamaria aveva già tre figli, Renato, Emma Angelina e Greta, avuti dal suo precedente matrimonio con Marcello Molfino. “Dovendo pure fare i conti con le schifezze partorite da una persona che ogni giorno viene invitata nei salotti televisivi e nelle vostre case giudicando fatti e persone.” Conclude seccato.

La risposta di Roberta Buzzone

La criminologa Roberta Bruzzone risponde a sua volta, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram dichiarando che è dispiaciuta del fatto che Francesca Barra e Claudio Santamaria, pur mostrandosi pienamente consapevoli che si tratta della divulgazione (di cui lei non si ritiene responsabile) di audio provenienti da una chat privata, anziché contattarla direttamente si sono prestati ad alimentare la campagna d’odio nei suoi confronti.

Roberta Bruzzone risponde a Claudio Santamaria
Roberta Bruzzone risponde a Claudio Santamaria (post Instagram) pontilenews

“Chissà quanti di voi in privato si esprimono in maniera tagliente verso chi non prova particolare simpatia. Ritengo sia una pratica molto molto diffusa.” Scrive su Instagram il volto noto dei talk della cronaca nera.

Impostazioni privacy