Re Carlo, la decisione senza precedenti: il destino è segnato per la piccola Charlotte

La principessina Charlotte, secondogenita di William e Kate, sembra avere il futuro già scritto dopo la decisione di re Carlo III

La morte della regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre 2022, ha gettato nello sconforto tutta la Famiglia Reale e i sudditi britannici, che hanno perso quella guida che ha regnato per oltre 70 anni.

Re Carlo III
Re Carlo III ha deciso – Pontilenews.it

Subito dopo il decesso della sovrana, suo figlio, il principe Carlo, è salito al trono, diventando re Carlo III. Toccherà a lui raccogliere la pesante eredità lasciata da Elisabetta, cercando anche di rimettere a posto i ‘cocci’ della Royal Family, interessata da tensioni, scandali e gossip di varia natura.

Carlo III è infatti chiamato a far riguadagnare popolarità alla Corona britannica, anche in vista della sua incoronazione, programmata per il 6 maggio 2023. Tra lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York e soprattutto le continue accuse lanciate da Harry all’indirizzo di suo padre e suo fratello (ma anche di Kate e Camilla, ndr), non è certamente un momento facile per Buckingham Palace.

Novità per Charlotte: cosa ha in serbo re Carlo III?

Tuttavia, ci sono anche alcune notizie che possono contribuire a dare un po’ di serenità alla Famiglia Reale. Nonostante gli attacchi del fratello, che pure hanno fatto scendere il consenso per lui e per sua moglie, William può ancora contare su una certa approvazione da parte della popolazione britannica, così come Kate.

Il principe e la principessa di Galles hanno tre splendidi figli, George, Charlotte e Louis. Proprio in queste ultime ore è emersa un’importante novità che riguarda la principessina Charlotte.

William e Kate
William e Kate (AnsaFoto) – pontilenews.it

La seconda figlia di William e Kate, quarta in linea di successione al trono britannico, potrebbe ottenere un titolo molto importante, fin qui posseduto dall’unica figlia dell’indimenticabile regina Elisabetta II.

Stiamo parlando del titolo di Principessa Reale, ricevuto da Anna nel 1987: la figlia della sovrana scomparsa lo conserverà a vita. Tuttavia, dopo la sua morte questo titolo dovrà passare a qualcuna: molto probabilmente sarà proprio Charlotte ad ereditare il titolo di Principessa Reale.

Ma la mossa potrebbe far arrabbiare Harry e Meghan

Una bellissima notizia per papà William e mamma Kate, anche se la coppia dovrà tenere conto della probabile irritazione di Harry e Meghan: i figli dei Sussex, Archie e Lilibet, rimarrebbero così esclusi, e non è detto che la scelta non comporti ulteriori tensioni.

Il principe Harry
Il principe Harry (AnsaFoto) – pontilenews.it

L’autobiografia di Harry, Spare – Il Minore, non ha fatto altro che allargare la crepa tra i Sussex e la Famiglia Reale: l’eventuale titolo di Principessa Reale a Charlotte potrebbe rappresentare un nuovo motivo di scontro tra i fratelli.

Impostazioni privacy