Sono questi i frutti che mantengono la pancia piatta, inoltre sono buonissimi

Avere la pancia piatta è il desiderio di molti, non solo donne, a maggior ragione quando ci si avvicina all’estate e si desidera apparire al meglio. L’obiettivo può essere raggiunto grazie ad alcuni frutti amati da molti.

Curare la propria forma fisica è fondamentale per molti, al punto tale che molti arrivano a farlo in modo quasi maniacale pur di apparire in buona salute e con un aspetto piacente. Del resto, viviamo in una società che per buona parte è basata sull’immagine, dove alcuni dei giudizi di chi non ci conosce possono essere condizionati da alcune caratteristiche estetiche.

obiettivo pancia piatta
Avere la pancia piatta nn è così impossibile – Pontilenews

Fare il possibile per piacere agli altri non deve essere comunque sempre considerato come sinonimo di insicurezza, ma anche come un segno di rispetto nei confronti di chi ci sta vicino. Prestare attenzione all’alimentazione per chi si trova in questa situazione rappresenta quindi il primo passo per raggiungere l’obiettivo.

Avere la pancia piatta: un obiettivo importante per molti

Sentirsi bene con se stessi è importante e questo passa anche dalla cura del proprio corpo. Pensare che si faccia questo solo per motivi estetici sarebbe però riduttivo, evitare di non essere sovrappeso garantisce anche di essere in buona salute. Avere qualche chilo di troppo può portare infatti ad andare incontro a malattie renali e cardiovascolari, oltre a diabete, artrosi e in alcuni casi anche tumori.

Del resto, c’era anche un vecchio detto che confermava quanto questa idea fosse fondamentale, “Mens Sana in corpore sano”, che sottolinea quanto la propria testa stia meglio quando si sa di avere un corpo che sta bene.

È proprio per questo che molti fanno il possibile per avere la pancia piatta, obiettivo che non è poi così difficile da raggiungere se si ha qualche accortezza in ambito alimentare.

Alcuni frutti possono aiutare

Il gonfiore addominale è una condizione che non dovrebbe essere mai sottovalutata, specialmente se si tratta di una situazione che sta durando ormai da qualche tempo. Spesso si tratta di un problema fisiologico, come accade ad esempio quando si è vicini all’arrivo del ciclo mestruale o si è in menopausa, ma non sempre è così.

È importante cercare di capire se questo accade quando si mangia qualcosa di particolare, a cui si può essere diventati intolleranti.

Una volta scoperta la causa, arrivare ad avere la pancia piatta, che resta il sogno di molti, non è poi così difficile. Sarebbe sbagliato pensare che si possa arrivare a questo risultato solo con cibi che molti di noi odiano, ci sono infatti dei frutti che possono risultare davvero appetitosi.

frutta pancia piatta
La frutta riduce il gonfiore addominale – Foto | Pontilenews

Tra i prodotti più indicati allo scopo ci sono le arance, utili perché ricche di vitamina C, adatta a tenere lontani i malanni di stagione, e di fibre. Non solo, aiutano anche a combattere la stitichezza e regolarizzare l’intestino. Se si ha la necessità di ridurre il gonfiore e disintossicare l’organismo è ideale il pompelmo, composto per il 90% di acqua.

A tutte le età è difficile trovare qualcuno che non ami le fragole, ricche di vitamine, tra cui la Vitamina A, B1, B2 e soprattutto la Vitamina C e con proprietà lassative e depurative. È davvero perfetto anche per proteggere l’apparato urinario il mirtillo, che rafforza anche la circolazione.

Il frutto che per antonomasia rifornisce l’organismo di potassio (rinforza le articolazioni) è invece la banana, che permettono di drenare e rafforzare l’intestino. Una funzione drenante la hanno però anche il melograno (sia il succo sia i chicchi), i lamponi e l’ananas.

 

Impostazioni privacy