Avete esagerato con l’alcool? Ecco il modo migliore per superare la sbornia, il rimedio è semplice

Avete esagerato con l’alcol? Dopo una serata di divertimento e festeggiamenti vari ci avete dato troppo dentro? Ecco come superare la sbornia con un rimedio semplice.

Il modo migliore per superare la sbornia, dopo una serata all’insegna dell’alcol, è anche quello più semplice. Un consiglio davvero utile, da attuare subito quando o ti trovi in una situazione complicata. A letto, tutto gira e lo stomaco non regge più: ecco allora che devi trovare la soluzione.

alcol sbornia-rimedi
I rimedi per la sbornia (Pontilenews.it)

Rimedi contro l’alcol? Passare una serata divertente, bere, ma anche esagerare ogni tanto può fare bene. Spesso però l’esagerazione porta a vivere dei momenti belli a cui seguono dei veri e propri drammi. I postumi della sbronza non sono per niente piacevoli per cui spesso si desidera addirittura non aver mai toccato un bicchiere. Ma come liberarsi dai postumi di una serata finita in sbronza?

I rimedi per tornare in forma dopo una bella sbronza ci sono eccome. Alzare il gomito una sera può essere tanto piacevole quanto fastidioso. La notte al bagno con la nausea, il giorno dopo i mal di testa, insomma mal di stomaco, sete, spossatezza e fiacchezza non sono per nulla piacevoli. Ma come fare per non pentirsi amaramente della serata trascorsa e risolvere lo stato di malessere in cui ci si trova? Per tornare in forze al cento per cento c’è bisogno sicuramente del tempo che aiuta a smaltire l’alcol e le tossine che abbiamo nel corpo, ma ci possono essere anche rimedi più veloci ed efficaci.

Come superare la sbronza? I rimedi semplici

Per superare l’hangover in modo veloce, possiamo innanzitutto bere tanta acqua che consente di recuperare i liquidi persi. Un altro rimedio fondamentale, per eliminare l’alcol e ripristinare il Ph, è la spremuta di limone con acqua minerale. Un vero toccasana per l’organismo affetto dalla sbornia. Utili sono anche altre bevande come il latte di cocco, il tè e la camomilla. Quello che, al contrario di ciò che si pensa, fa male è il caffè in quanto bevanda acida.

rimedi per la sbornia
I rimedi più semplici contro la sbornia (Pontilenews.it)

E i cibi migliori da assumere? Le banane fanno benissimo perché contengono potassio e permettono di eliminare più velocemente le tossine. Le uova, grazie alla cisteina, servono per depurare il corpo. Altri alleati sono i pomodori che contengono lycopene ovvero un anti infiammatorio importantissimo per rendere il corpo più sano. Prediligere poi carni bianche, cotte in modo leggero, riso, parmigiano e soprattutto evitare grassi e fritti. Una buona attività fisica e il riposo faranno poi il resto.

Impostazioni privacy