Test delle mani colorate | Scegline una: ti dirà chi sei davvero

Guarda con attenzione l’immagine e studia le mani colorate. Poi guarda le tue mani e fai questo test: scoprirai qualcosa di incredibile

Il nostro corpo dà agli altri molte informazioni di noi stessi. Non si tratta solamente di nozioni estetiche o di dati freddi, come l’altezza o il colore degli occhi, ma anche di suggerimenti sul nostro modo di fare o di essere. Con questo test, potrai scoprire qualcosa che non hai mai sospettato di te stesso.

Test delle mani colorate: scegline una
Fai questo test delle mani colorate e scopri chi sei (pontilenews.it / www.fortementein.it)

Un corpo magro, tonico e snello può suggerire un animo sereno e appagato: prendersi cura del proprio corpo, anche tramite l’esercizio fisico, può indicare una mente che sa cosa vuole e soprattutto sa come ottenerlo. Al contrario, un corpo poco atletico e dolorante può invece sottintendere un’anima irrequieta e non tranquilla: molto spesso, l’ansia e l’angoscia si ripercuotono sul nostro corpo con contratture anche fastidiose.

Guardate queste mani colorate e, individuando le zone blu come quelle fredde e quelle rosse come calde, scegliete la vostra anche in base alla forma: continuate a leggere, poi, per scoprire chi siete veramente.

Scegli la tua mano: ecco i risultati

Se hai scelto la prima immagine, dove c’è il simbolo dell’acqua, significa che hai spesso le mani umide e dominate da un’eccessiva sudorazione. Questo può indicare un’animo decisamente emotivo: spesso ti lasci sopraffare dalle emozioni, che attraversano la tua mente ed il tuo corpo come vere e proprie scosse elettriche. Dall’altro lato, però, sai donare allegria e serenità a chi ti sta vicino. Il tuo punto debole è l’assenza totale dell’elemento fuoco: fai fatica a buttarti e tendi a mettere sempre le mani avanti.

Se hai scelto la seconda immagine, con il simbolo dell’aria, hai un animo creativo, grazioso ed elegante. Il tuo punto forte è la tua capacità di trovare soluzioni anche ai problemi più difficili ma, dall’altro lato, fai fatica a perseverare e tendi a mollare la presa se non raggiungi subito il tuo obiettivo.

Test delle mani colorate: scegline una
Fai questo test delle mani colorate e scopri chi sei (pontilenews.it / www.fortementein.it)

Se hai scelto la terza significa che la tua mano è grande e che hai una grande preparazione nel tuo ambito. Nel tempo hai acquisito saggezza e specializzazione e, per questo motivo, vieni spesso visto come un leader: doni sicurezza a chi ti sta intorno. Dall’altro lato, fatichi a lasciarti ispirare dall’istinto e dalla spensieratezza e potresti, a volte, fissarti ossessivamente sull’obiettivo da raggiungere.

Se hai infine scelto l’ultima mano, con il simbolo del fuoco, significa che sei dominato dalla grinta, dalla passionalità e dall’entusiasmo. Il coraggio non ti manca mai e sei pronto a superare qualsiasi ostacolo, pur di portare a termine una missione. Un tuo punto debole è la quasi totale incapacità di pensare al bene comune: a volte, sei così concentrato a raggiungere il tuo scopo che perdi di vista la situazione intorno a te.

Impostazioni privacy