Segni zodiacali, ognuno ha il suo difetto | I vizi a cui non sanno rinunciare

Ci sono sicuramente dei vizi a cui fai fatica a dire di no. Se pensavi che fosse tutto frutto della tua testa, non è così: è colpa del tuo segno zodiacale

Ognuno conosce bene i propri punti deboli. Ci sono aspetti, infatti, sui quali facciamo tutti davvero fatica ad agire. Per qualcuno è la pigrizia, mentre per qualcun altro è la gola: ci può poi essere chi tende ad essere narcisista o chi, al contrario, non riesce ad attribuirsi un valore adeguato. Insomma: si parla di vizi. Lo sapevate che c’entra il vostro segno zodiacale?

Oroscopo segni vizi
I vizi dei segni zodiacali (pontilenews.it)

Ebbene sì. Non è solo il carattere e il contesto in cui siamo nati e cresciuti a formare quei vizi e a dare vita a quelle azioni che vorremmo tanto saper abbandonare. Ogni segno ha il suo peculiare tratto distintivo e, tra questi, ci sono anche i tanto chiacchierati vizi capitali: ecco quale corrisponde a quale segno!

I segni zodiacali dell’Oroscopo e i vizi

Se appartenete al segno dell’Ariete, il vostro vizio principale è l’egoismo. Chi è nato tra la fine di marzo e la fine di aprile, infatti, tende a percepire sé stesso come l’assoluto protagonista e gli altri come meri oggetti di scena che esistono solo per aiutarlo a realizzare i suoi sogni: questo, però, può portarlo in un circolo vizioso pericoloso. Il Toro, invece, ha il problema della testardaggine: quando stabilisce le regole del gioco o prende una decisione, l’altro non riuscirà mai a scalfire la sua irremovibile posizione.

I Gemelli tendono invece a creare doppio gioco: se vi affezionate a una persona di questo segno, cercate di non cadere nei suoi tranelli poiché potrebbe facilmente parlarvi alle spalle. Il Cancro ama invece l’inganno e, quando fa un accordo, spesso cela un secondo fine che non svela mai a nessuno.

Segno del Cancro: i suoi vizi
I vizi capitali dei segni dell’Oroscopo (pontilenews.it)

Il Leone ama invece sé stesso, per cui si può dire che come vizio abbia il narcisismo. Odia il fatto che qualcuno lo possa criticare e, addirittura, stenta a crederci: per lui, una critica è semplicemente il segno di gelosia. La Vergine tende invece ad assumere un atteggiamento molto rigido, soprattutto nei confronti delle regole: in un gioco da tavolo, la vergine non ammetterà mai alcuna deroga alle linee guida del gioco.

La Bilancia è estremamente pigra e questo la porta spesso a ritardi e imprevisti dell’ultimo minuto: se vivete con una persona di questo segno zodiacale, sapete cosa significa! Chi è dello Scorpione è invece dominato dalla lussuria: avventure di una notte e amori lampo sono il suo pane quotidiano. Fate attenzione ad affezionarvi troppo! Il Sagittario vive di instabilità: fatica a trovare un punto di equilibrio e, per quanto buono e sensibile, viene spesso trascinato nel vortice delle sue insicurezze.

Il Capricorno è dominato da un’ambizione sconsiderata ed è un segno zodiacale che mira sempre ad andare in alto, in qualsiasi cosa faccia. Al contrario, l’Acquario vive sempre in una condizione di leggerezza che conquista chiunque gli stia attorno. I Pesci, poi, hanno come difetto l’eccesso di immaginazione, che spesso li porta a prevedere cose che mai si avvereranno se non nel loro cuore.

Impostazioni privacy