L’ira di Re Carlo, errore inaccettabile: licenziamento immediato

E insomma, con Re Carlo non si scherza mica, soprattutto quando si parla di dettagli. Così un errore ha generato a corte un licenziamento immediato delle dirette responsabili. Ma cosa è successo a Buckingham Palace?

Diciamo pure come da questo punto di vista Re Carlo incarni la monarchia nei suoi retaggi del passato al 100%. Insomma, in quanto monarca del Regno Unito, ci tenga affinché tutto, ma proprio tutto, sia sempre in ordine e impeccabile. A maggior ragione se si parla di piccoli dettagli che fanno la differenza.

Re Carlo errore imperdonabile
L’ira di Re Carlo – Fonte Twitter – Pontilenews

Ed ecco quindi che perfino un calzino può generare la furia di Re Carlo. Qualche giorno fa, infatti, dopo essersi tolto le scarpe in segno di rispetto all’interno della moschea di Brick Lane di Londra, il sovrano si è accorto – ma era ormai troppo tardi per rimediare – di avere un buco nel calzino.

La scena imbarazzante ovviamente è stata immortalata dai fotografi presenti che non potevano di certo lasciarsi scappare una figuraccia simile da parte di Carlo III. Tuttavia, sulle prime il Palazzo ha cercato di sviare la brutta figura asserendo come in realtà Re Carlo sia da tempo in prime linea sulla questione ambientale, tanto da riusare perfino un calzino bucato per ridurre la propria impronta ecologica.

Una scusa questa, proprio per i trascorsi di Carlo, a primo acchito abbastanza credibile, ma non troppo. La campagna antispreco, infatti, non ha retto molto, anche perché la realtà era ben diversa da questa confezionata da Buckingham Palace.

Tutta la verità sul calzino bucato di Re Carlo

Molto più semplicemente, infatti, si è trattato di un errore imperdonabile da parte di due delle responsabili dell’armadio regale che sono state anche licenziate dopo la brutta figura di Re Carlo su tutti i tabloid inglesi che sono stati abbastanza impietosi, soprattutto dopo le dichiarazioni sulla virtuosa condotta ecosostenibile del monarca.

re caldo dettaglio
Calzino bucato – Fonte Twitter – Pontilenews

Perché va bene la giacca ventennale e la regola aurea che il cachemire non si butta mai“, si legge in uno dei tantissimi quotidiani del Regno Unito, “ma si rammenda con la delicatezza con cui si lucida uno Stradivari, ma il buco nel calzino proprio no“. Insomma, il calzino bucato non ha convinto né è piaciuto proprio a nessuno.

Così Camilla, la Regina consorte, avrebbe deciso il licenziamento in tronco di due costumiste più che esperte, tanto da essere state tra le fidatissime di Elisabetta II, ma la loro carriera a fianco dell’ex Regina non è bastata per rimediare al gravissimo errore del calzino.

Impostazioni privacy