Torta Fantasma, provala e capirai perché si chiama così, è buonissima

Torta fantasma, è invisibile o spaventosamente buona? Ecco la ricetta di cui non hai mai sentito parlare, ma di cui non potrai fare a meno.

Sono spesso le ricette più insolite che fanno ottenere il massimo successo anche nelle cene più noiose, quelle di “circostanza.” Così, ti diamo qualche dritta, arriviamo in soccorso con un dolce originale, buono e senza dubbio pratico da preparare. Non spendere soldi in pasticceria, una volta messi in atto i nostri consigli, lo farai in un batter d’occhio. Vuoi spaventare tutti con la tua bravura? Prepara la Torta Fantasma!

torta fantasma perché mangiarla
torta fantasma, cos’è e con cosa si prepara- Pontilenews.it

L’originalità è il primo ingrediente di questa preparazione, che consigliamo al di là della facilità con la quale la sia prepara. Si tratta di un dessert che va bene in qualsiasi tipo di cena, sia che si mangi pesce che carne, perché nonostante il gusto da leccarsi i baffi, è una rivisitazione abbastanza leggera. Quindi, non solo buona e veloce da realizzare, ma è anche a prova di mal di pancia dopo una serata di cibo!

Quello che devi fare è seguire attentamente i passaggi, perché per quanto semplici, sono la chiave per la riuscita del dolce. Il segreto sta proprio della consistenza da ottenere, evitare quindi qualsiasi accumulo di grumi, e non solo. Sai che puoi anche personalizzarla? Ecco tutto quello che ti serve e come prepararla.

Torta fantasma, ecco perché è buona da far paura

Perché Torta fantasma, fa davvero così paura? In realtà, il nome è dato più dall’originalità di chi l’ha inventata, soprattutto perché ha pochissimi ingredienti. Si tratta di prodotti che si trovano facilmente al supermercato, e che una volta associati in questa formidabile ricetta, faranno ballare le papille gustative! Non ti serve nient’altro che una frusta e due ciotole, il resto lo farà il forno. Sai che mette d’accordo tutti i palati?

torta fantasma gusto e preparazione
torta fantasma, ingredienti e procedimento- Pontilenews.it

Niente glutine, 0 lattosio, non ci sono zuccheri aggiunti, e puoi dire addio al burro. Insomma, già da queste premesse si evince che si tratta di una preparazione abbastanza leggera, e che non compromette l’appesantimento post serata. Quindi, non preoccuparti se dovrai fare colpo su crush, con questa ricetta sarai fresca ed arzilla anche dopo cena. Cosa ti serve? Questi sono gli ingredienti:

  • 3 banane mature
  • Succo di mezzo limone
  • 4 uova
  • 100 ml di bevanda vegetale al cocco o altro
  • 50 ml di olio
  • 150 g di cocco rape
  • mezzo cucchiaino di semi di vaniglia
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci
  • pizzico di sale marino

Opzionali sono le guarnizioni, infatti è qui che avviene la personalizzazione. Si possono utilizzare lamponi e frutta disidratata, ma anche quella di stagione è ben accetta. Non dimenticare che i topping al cioccolato fondente si fanno in poche e semplici mosse, il fai da te è stupefacente! E’ una preparazione con un buon apporto di fibre e proteine, e con la presenza di grassi buoni. Come mettere insieme gli ingredienti?

Inizia proprio schiacciando le banane, appunto abbiamo consigliato di prendere quelle più mature, sia per la consistenza facile da “maciullare”, ma anche perché sono le più dolci. In seguito, integra a queste gli ingredienti liquidi. In una ciotola a parte mescola ed integra insieme tutti i secchi, devono essere ben amalgamati. Prima di aggiungerli ricorda di setacciare con cura, questa tecnica è a prova di grumi. Una volta completate queste mosse, si unisce il contenuto delle due ciotole.

Ancora si mescola con energia, ed ottenuto un composto omogeneo la preparazione è quasi terminata. Occorre mettere tutto in forno a 180° finché con la prova dello stecchino non diventa asciutto l’interno, di norma ci vogliono 20-25 minuti. Al termine della cottura, cospargere con zucchero a velo, topping al cioccolato fondente (basta squagliarlo in microonde), frutta disidratata o fresca, e la bontà di questa torta è paurosa!

Impostazioni privacy