Meteo Domenica delle Palme, attesi stravolgimenti: cosa dobbiamo aspettarci

E’ in arrivo un nuovo cambiamento meteo che interesserà tutta l’Italia, sono attesi grandi stravolgimenti nei prossimi giorni: cosa sta per accadere 

Dopo un marzo turbolento dal punto di vista meteorologico, anche il mese di aprile pare che inizierà sotto il segno di alcuni stravolgimenti. Le previsioni per i prossimi giorni hanno una grande sorpresa.

meteo, le previsioni domenica delle palme e aprile
Meteo, aprile inizia con una sorpresa – Pontilenews.it

La primavera è iniziata ma sembra proprio che quest’anno tardi ad arrivare davvero. Il mese di marzo, infatti, è stato caratterizzato dall’alternarsi di belle giornate con il cattivo tempo e rovesci sparsi sul Paese, alcuni dal carattere temporalesco. E adesso anche aprile riserverà risvolti inaspettati.

Previsioni meteo per Domenica delle Palme, sorpresa ad aprile: cosa accadrà

Il mese di aprile inizierà con una svolta artica. Ebbene sì, se c’era chi sperava in un inizio di primavera purtroppo dovrà ricredersi perché il meteo sarà ancora un po’instabile. Vediamo cosa dicono le previsioni.

previsioni meteo come sarà aprile
Meteo, le previsioni per il mese di aprile – Pontilenews.it

Per il prossimo weekend pare proprio che sia previsto un colpo di scena invernale. Secondo Meteo.it, il mese di aprile inizierà in modo inaspettato e lo vedremo già a partire da sabato 1 e domenica 2.

Gli scenari freddi e instabili non sarebbero però qualcosa di anomalo, aprile, infatti, è noto per essere un mese piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico dove si alternano giornate a calde a momenti freddi.

Secondo le previsioni si formerà sull’Europa centro-orientale una vasta area di bassa pressione che richiamerà correnti molto fredde di origine Artica. Il freddo, dunque, per il prossimo weekend farà il suo ingresso in Europa e in particolare sul versane Mediterraneo.

Se sabato 1 aprile avremo ancora temperature superiori rispetto alla media stagionale con massime che arriveranno a toccare anche 22°, non si può dire lo stesso della giornata di domenica. Sarà questo il momento in cui arriverà il freddo.

Ebbene per la Domenica della Palme è previsto l’arrivo di correnti fredde che faranno il loro ingresso dalla Porta della Bora che si trova a Trieste. Queste masse d’aria, come capita molte volte, alimenteranno un ciclone che comporterà il peggioramento del tempo su gran parte dell’Italia.

I rovesci temporaleschi interesseranno il Nord Est, gran parte del Centro-Sud e le Isole Maggiori. Contestualmente assisteremo a un brusco calo delle temperature, con minime e massime che si abbasseranno notevolmente, e il ritorno della neve sotto i 1000 metri. Insomma per avere giornate realmente primaverili, a quanto pare, dovremo attendere ancora un po’.

Impostazioni privacy